Però tieni conto che l'urea ha una percentuale di potassio del 46%, come dire una bomba ad orologeria.
Poi magari le dosi sono eccessive e a quel punto il prato è solo in attesa della morte:Saluto:
Azoto! :Saluto:
Però tieni conto che l'urea ha una percentuale di potassio del 46%, come dire una bomba ad orologeria.
Poi magari le dosi sono eccessive e a quel punto il prato è solo in attesa della morte:Saluto:
Domanda (ogni tanto me ne sorge una leggendo vari consigli dati qua e la.... mi piace molto leggere quel che succede in altri prati ):
Quando dovremo dare il concime antistress alle soglie dell'inverno, bisognerà comunque bagnare subito dopo aver concimato?
E se l'avessi fatto a posta per vedere chi era attento,Azoto! :Saluto:
ultima domanda prima di dare sto benedetto concime FLORANID PRATO (sembra che gli faccio la pubblicità) conviene darlo prima o dopo un'abbondante pioggia? Dalle mie parti per questa domenica è prevista pioggia tutta la giornata.... quindi vorrei darlo sabato pomeriggio e irrigherei per un'oretta per poi aspettare domenica mattina l'abbondante pioggia...
prima della pioggia sicuramente ,gli farà un bene dell'anima.......
Speriamo bene allora e grazie... non vedo l'ora di passare alla pratica...
concimato oggi pomeriggio e dato acqua per un' ora... Ma i pallini del concime ancora si vedono... Devono ancora dare acqua...? Per domani pomeriggio dovrebbe piovere... Speriamo!!!
é normale, essendo concime a lenta cessione si scioglierà lentamente!
Quindi lascio la cessione dei pallini senza dare ancora acqua... :confuso:
Guarda che, pure se domani piove, i pallini saranno sempre lì; se nò che concime a lenta cessione è?ok allora... Vediamo se domani piove... Le previsioni cambiano ogni ora... Chi ha un prato è meteo-dipendente...
addirittura due mesi...!! Quindi se dovesse arrivare un temporale e me li raccoglie in un punto perdo il prato...
per fortuna è in pianura...!!! Mi porto avanti quindi se questi pallini restano quelli dell'antistress non li potrò dare a novembre...?
essendo un prato di nuovo impianto purtroppo non è fitto... Aspetto che il concime appena dato mi moltiplica i fili d'erbaComunque se vedi i granelli del concime il tuo prato non deve essere granché fitto!