• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la begonia cicciona

molly

Aspirante Giardinauta
Vi volevo presentare la mia cicciona. E' o meglio lo scorso anno era una piccola piantina di begonia, una di quelle che si trovano nei supermercati, anche un po' bruttina (però non glielo diciamo). L'ho messo in un vaso che avevo a casa. Ha trascorso l'inverno mezza fiorita, ma sempre gracilina. Poi in primavera ha cominciato a crescere, crescere, crescere... ed ora è una cicciona. forse dovrei cambiarle vaso, ma non come faccio a toglierla da quello dove è ora? E' troppo cicciona!!
Vorrei farvi vedere una foto, ma non so come fare.
Qualcuno sa darmi le istruzoni per inserire una foto? :confused: Dovrei forse prima inserirla in un url??

S

stregatto

Guest
Ciao Monica!
Dunque...per inserire una foto devi prima registrarti su un sito che ti permetta di tenere un album (io ho usato www.photobucket.com/), poi inserisci la foto e, come ultima cosa, copi_incolli nel tuo post la terza scritta che compare sotto la foto (quella identificata come IMG) cancellando le 2 scritte IMG all'inizio e alla fine della stringa.
Ora aspetto la tua begonia cicciona!
A presto!

ciaseta

Florello Senior
a proposito di begonie....prima di ritirarle x l'inverno, bisogna potarle o le metto in serra così come sono?
:confused: :confused: :confused:

molly

Aspirante Giardinauta
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per inserire la foto... Eccola!!!
imgdetail.php

Il vaso mi sembra un po' piccolo ma non so come estrarre la pianta... e poi è il momento giusto per farlo? va potata? una volta un giardiniere mi ha detto che prima dell'inverno le begonie vanno tagliate drasticamente per farle rifiorire l'anno dopo ma io a questa non gli ho fatto niente. L'ho solo messa sotto il portico per non fargli prendere troppo freddo!!

seya

Master Florello
non vedo la foto! peccato....
ciao sono seya e sono nuova, anch'io ho preso una begonia (da circa una settimana) è rossa, la tengo in casa davanti alla portafinestra, non so bene però la quantità d'acqua che devo darle, van bene 3 volte a settimana nel sottovaso?
e vaporizzarla ogni tanto con lo spruzzino? anche in inverno va bene? non la tengo proprio sotto luce diretta,mi dispiace far così tante domande ma sono veramente un'apprendista pasticciona, ma molto appassionata!
grazie!

Alto