• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace la mia composizione?

francg91

Aspirante Giardinauta
http://i162.photobucket.com/albums/t242/francescog91/emotional001.jpg (foto sbagliata, n.d.r.)

Vi piace? Dopo posterò qualche primo piano eheh. :)
Adesso però vorrei farvi qualche domanda... dato che queste piante si trovano all'aperto, credo che sia meglio, una volta arrivato l'inverno, coprirle con un qualche telo trasparente, che ne dite? Perchè è già da un po' che ho fatto questa specie di composizione e durante l'inverno mi sono marcite due piante... Se mettessi il telo, lo dovrei mettere bucherellato o anche senza buchi e toglierlo ogni tanto?
Un'altra cosa... le piante in vaso ogni due, tre o quattro anni si rinvasano... ma come devo fare con queste? Le devo rinvasare comunque?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, le piante sono belle ma non tenerle tutte assieme in una ciotola, hai messo assieme cactus e succulente e questo non va bene.
Sono piante che hanno esigenze di esposizione al sole e di annaffiatura diverse tra loro, se le tieni al sole fai bene ad una e non all'altra.....se le annaffi poco i cactus ti ringraziano ma le succulente si seccano e viceversa, inoltre se le tieni così non hanno modo di sviluppare appieno il loro apparato radicale e, una volta che saranno cresciute un pò le radici di una si intrecceranno con quelle dell'altra....
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ciao, le piante sono belle ma non tenerle tutte assieme in una ciotola, hai messo assieme cactus e succulente e questo non va bene.
Sono piante che hanno esigenze di esposizione al sole e di annaffiatura diverse tra loro, se le tieni al sole fai bene ad una e non all'altra.....se le annaffi poco i cactus ti ringraziano ma le succulente si seccano e viceversa, inoltre se le tieni così non hanno modo di sviluppare appieno il loro apparato radicale e, una volta che saranno cresciute un pò le radici di una si intrecceranno con quelle dell'altra....

..e io quoto..

..anche se visivamente è bella ..non è funzionale..

..l'ho imparato a mie spese e abolito le composizioni..ciao!!!!
 

francg91

Aspirante Giardinauta
Io veramente avevo pensato a questo ma ero andato ad una serra con un esperto (almeno sembrava) di piante. E' stato lui a darmi l'idea di mettere le piante così ed è stato lui a darmi le piante che, sempre secondo lui, si sarebbero dovute trovare meglio nel posto dove le ho messe.
Forse non ci capiva poi così tanto?
 
M

*Mauro 77*

Guest
azz vai a vedere la mia di composizione abbiamo toppato entrambi.
ma dove sono le succulente nella foto?io vedo solo un unico cactus
 
Alto