Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
si ho capito quindi tu cosa mi consigli di fare mettere un po di terriccio in più per far trattenere ancor più acqua oppure rischiare e togliere magari un po di terra attorno senza toccare le radici
ma sai sono cose fatte in emergenza.
io di solito, quando faccio queste operazioni, prelevo la pianta dal vaso senza rompere nulla della terra esistente, la piazzo in u nvaso più capiente legandola bene e aggiungo un composto di pomice 70% lapillo 25 % e pochissima torba.
in beve tempo si riprende alla grande.
a volte la cura la faccio mettendo la pianta in perlite al 70% e 30% pomice, ma si deve calibrare bene l'innaffiatura.
Ciao,guarda a mio dire è sicuramente un'azalea indica.Ne ho una indentica..pure il vaso è uguale...!!!! vedo se posso caricare le mie foto..
A proposito della miscela di terreno mi pare perfetta anche se un pò drenante...fammi sapere che viene fuori..!!
Ciao sono mamy57, volevo chiedervi un'opinione sul mio bonsai trovatello (nel bidone:fifone2.. il poverino stava morendo e io l'ho portato a casa e ho "provato" a curarlo dopo tre anni.. oggi è così .. provo a postarvi una foto :hands13:.. secondo voi che tipo di bonsai è? Un ficus o un zelkova nire :confuso:?
Sapete darmi qualche dritta su come posso potarlo o su cosa dovrei fare.. tenete conto che fino ad ora non ho mai fatto ne travasi ne potature vere e proprie..
Grazie mille in anticipo!