• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai di ulivo

PickPack

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...
da circa 6-7 mesi ho avuto un bonsai di ulivo(o forse olivastro nn o bene quale sia la differenza)!premetto ke nn ho alcuna esperienza in merito alla coltivazione dei bonsai perciò volevo kiedere se qualcuno mi può dare qualke dritta e se in questo periodo bisogna fare qualcosa di particolare x la piantina!

Grazie anticipatamente a tutti !:eek:k07::eek:k07:

Se avete bisogno delle foto fatemelo sapere!
 

aurex

Esperto di Bonsai
olivo o olivastro sono cmq due piante belle rustiche da coltivare....non devi fare altro che tenerle al sole pieno e dare acqua finchè non si asciuga il terriccio..e anche dipiù perchè questa è un'essenza che sopporta bene anche la siccità. Puoi incominciare anche una bella concimazione azotata. posta una foto...vedo di essere più preciso.
 
Alto