• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

B

bianca62

Guest
Ho letto solo adesso, e tutta di un fiato questa lunghissima discussione!!!:eek:

Ebbene sì! Lo confesso!!! L'ho fatto!!!
Ho regalato a Michele87 due pezzetti con relative monetine di "kalanchoe tubiflora":lol:
E' stato il mio regalino a sorpresa inserito insieme ad altre talee nella busta gialla.
Ma lo giuro che non lo sapevo che lui la odia!!! :lingua:

Michele se puoi perdonami :ros:
Questa è piccinina. :eek:k07:

Bianca :Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
:lol::lol: Stamani mi ferma la signora di sotto (le sue parole sono in rosso, le mie in verde) e mi fa: "Signora venga un po' qui" :fifone2: Panico. "Qualche figlio avrà buttato roba di sotto?", mi chiedo..."Ma lo sa mi stanno spuntando un sacco di piantine grasse, così belline.... ci sto riempiendo tutti i vasi... devono essere cascati dei semini dal suo balcone! Se vedesse come sono belline.... " E intanto fa gesti per spiegare la forma del fusto e delle foglie... :fifone2: È LEI!! " Sembra che abbia delle spine sulle foglie, ma invece non buca", "Peggio", penso io, "Sarebbe meglio che avesse le spine come un grusonii!!!", intanto lei prosegue: "come sono carine..... avevo tanti vasi vuoti, li sto riempendo tutti!" E io: "Penso di aver capito quale è... stia attenta, è un po' invasiva... mi dispiace, spero che non le diano fastidio...".
"Ma no, ma che fastidio, sono così contenta"

:fifone2: L'invasione continua inarrestabile!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E vai l'invasione continua!Io non ne ho ancora da infestare ma appena me le fà.....poveri vicini!

annarita3

Giardinauta
Ciaoooooo
Che belloooooooooo, voglio iscrivermi anche io al clum delle daigremontiane. E' una pianta che mi affascina moltissimo.
L'ho rubat... ehm... me la sono regalata due anni fa ed è diventata stupenda: ho preso due piccolissime foglioline da una pianta enorme e l'ho piantata nel MIO vaso. Intanto aderisco al club, stasera mi leggerò tutta la discussione e poi posterò le foto.
A dopo, soci!

chi1403

Giardinauta Senior
Allora....
La peste in questione si chiama Kalanchoe Dorothy Rose, stessa foglia e stesso comportamento della kalaonchoe daigremontiana, si autosemina per mezzo delle "monetine"...

Questo il fiore, preso su internet, le piante al garden hanno fiori più giallorosa

Questa la pianta...
Capirete che le foglie mi hanno tratta in inganno...

elle

Io non la trovo da nessuna parteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!:burningma

chi1403

Giardinauta Senior
:hands13:Finalmente sono anche io del club :food:grazie ad un anima generosa:love_4: che mi ha inviato delle piantine e tante monetine da poter colonizzare tutta Milano!!!!!!

eccole qui piccine piccine
P1010782.jpg

Sono strafelice!!!!!!

francoises

Giardinauta Senior
anche io ne club..
mi è nata spontaneamente in un vaso e ho scoperto che mia mamma ce l'aveva messa prima di piantarci la nuova pianta!!

gramigna

Guru Giardinauta
:hands13:Finalmente sono anche io del club :food:grazie ad un anima generosa:love_4: che mi ha inviato delle piantine e tante monetine da poter colonizzare tutta Milano!!!!!!

eccole qui piccine piccine
P1010782.jpg

Sono strafelice!!!!!!

Intanto benvenuta nel club!!! :D
Colonizzare tutta Milano ma non la mia zona vero???? :lol:
Ho già il mio bel daffare a tenerle sotto controllo :crazy: e poi anch'io ho addocchiato dei vicini simpatici che hanno il posto auto nel loro giardino ma mettono spessissimo la macchina fuori occupando i posti per noi porelli senza :burningma :mazza: :eek:k07:

chi1403

Giardinauta Senior
Intanto benvenuta nel club!!! :D
Colonizzare tutta Milano ma non la mia zona vero???? :lol:
Ho già il mio bel daffare a tenerle sotto controllo :crazy: e poi anch'io ho addocchiato dei vicini simpatici che hanno il posto auto nel loro giardino ma mettono spessissimo la macchina fuori occupando i posti per noi porelli senza :burningma :mazza: :eek:k07:

Tranquilla Gramigna....l'onore è tuo!!!!!!:lol:

Alto