piccola lithops
Maestro Giardinauta
I suoi fiori li chiamano: campanelli della fortuna!
Certo che un paio di monetine non mi dispiacerebbero mica...
Se qualche anima pia... chiedo troppo?
Ecco, una la potrei mettere in cimitero dove ho un vaso fondo e stretto, potrebbe starci, no? (diametro utile del vaso circa 10cm, profondità utile circa 20cm)
Anche tu, Pin, sei una fan di questa pianta?!!!!Non immaginavo!!!!
Mi sa che in tutti i post, Pin legge una cosa del tipo "anche tu? non ti ci immaginavo!" Mi sa che glielo ho detto anch'io!
Ne consegue: come ci immaginiamo Pin?
Beh, non si sa, non ha mai messo una foto :martello2
Angela, non so dirti cosa accade a questa pianta dopo che è fiorita!!!! :embarrass La mia, come sai, mi sta facendo i boccioli adesso per la prima volta!!!!
Cmq, se ho capito bene, la pianta che è fiorita muore, ma i piccolini, che sono già pronti sotto, crescono e soppiantano le adulte decedute!!!! Quindi, sempre se ho ben capito, la daigre ha ciclo continuo!!!!
Dico bene?
ma tornando alla K.D. : dite che da sola in un vasetto di 10cm diam x 20prof ci sta o ci crepa? Il secco lo regge ? Scusate ste domande ma io questa pianta prima di 10 giorni fa non l'avevo mai vista!
Da quel che mi dite mi sa che ne vedrò spuntare parecchie... sperèm!
scardan regge tutto!è praticamente indistruttibile!è adatta per il cimitero![]()
La K.D. dopo aver fiorito non muore, andrebbe potata, altrimenti nascono monete anche al posto dei fiori.. Voi la state sottovalutando :storto:
Crescerà ovunque.. nei posti più impensabili, e infine crescerà anche nei tuoi sogni![]()
Si appoggiavo sul terreno, se vuoi puoi anche lanciarle nei balconi altrui, nelle aiuole pubbliche eccprendono sempre
![]()
la prima volta che l'ho avuta,l'ho lasciata abbandonata a lei stessa in un misero vasettino(quelli neri piccoli delle stagionali)e ha pure fiorito!
non capisco invece perchè quest'altra non si decida a fare i bocciolini,eppure è alta e"sana"![]()
Beh, se figlia troppo, i figli verrano tosaerbati. Per adesso è solo una e piccolina, sembra così tenera e innocente! ...
Ma ho già visto da un post di Musig che in friuli in inverno non regge in piena terra, questo limita allora la sua diffusione. La terrò in vaso riparata, poverina![]()
Davvero, come cresce questa discussione! Sono in tanti i fans di questa pianta!
Come promesso, posto qualche foto dei bocciolini, che mi sembrano già cresciuti!
![]()
![]()
![]()
La mia, per ora (per lo meno che io sappia) è arrivata dalla signora sotto a me che ha tutti i vasi pieni! Lei è contenta! Chissà se lo sarà anche tra qualche mese!
Perchéinvidiaaa:burningma:burningma:burningmaa me solo fogliecat:
Ciao, lore.l! Come sta la tua? Cresce? Se ti morisse, il prossimo anno te ne metto da parte un po' di altre plantuline!