• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

chi1403

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek:Ma che rapidità crescono le monetine?!?!?!?!

30/10
P1010786.jpg

06/11
P1010788.jpg

Che meraviglia!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Complimentissimi, Chi!!!!! :hands13::hands13: E' spaventosa la rapidità di crescita di questa creatura!!!!! :lol::lol:

Angela, eccomi finalmente nella sezione giusta, quella dei fan della PESTE PESTIFERA!!!!!!! :martello::martello::lol::lol:

S

scardan123

Guest
Io leggo solo adesso questobel post.
Ho da 10 giorni circa una talea di uesta pianta dal nome impronunciable e dall'aspetto alieno.
Era tutta fiappa quando sono andato via.
Sono tornato dopo 7 giorni ed era tutta bella dritta!

Questa la pianta madre da cui mi è stata data una piccola:

grasse26.jpg

E' stato amore a prima vista. Speriamo che duri...

S

scardan123

Guest
Ah, dimenticavo: le "monetine" some si fa a farle crescere? le stacco e le appoggio sulla terra? o devo seppellirle tipo seme?

B

bianca62

Guest
fanno tutto da sole....!!! Cadono e si moltiplicano, tipo invasione degli ultracorpi. Stai attento che tra un po' ti invade tutto il giardino :ciglione:

Papyrus

Master Florello
.. Speriamo che duri...

Crescerà ovunque.. nei posti più impensabili, e infine crescerà anche nei tuoi sogni :lol: :lol:

Ah, dimenticavo: le "monetine" some si fa a farle crescere? le stacco e le appoggio sulla terra? o devo seppellirle tipo seme?

Si appoggiavo sul terreno, se vuoi puoi anche lanciarle nei balconi altrui, nelle aiuole pubbliche ecc :D prendono sempre :D :D

B

bianca62

Guest
Quoto Papyrus.
Cresceranno anche tra le fessure dei muri, nel cemento.... ovunque.... :eek:

S

scardan123

Guest
Wow! La pianta per me allora :)
Ma fa anche dei fiori ? cioè, è bellissima anche così, ma se mi dite che fiorisce anche allora è incredibbbbile!

#azalea

Maestro Giardinauta
Chiara, che belle! Non sono tenere? Però mi sa che le tue piantine sono un po' fitte. Io le diraderei un po'. Se non sai cosa farne, Papy qua sopra mi pare abbia dato ottimi :)lol: e divertenti) consigli!
Ciao, Max! Sì, ora siamo 'al posto giusto'!:love_4:
Scardan, benvenuto nel club! Anche per me è stato amore a prima vista con la daigre!

#azalea

Maestro Giardinauta
Wow! La pianta per me allora :)
Ma fa anche dei fiori ? cioè, è bellissima anche così, ma se mi dite che fiorisce anche allora è incredibbbbile!
Se ti vuoi vedere i fiori, all'inizio (più o meno) di questa discussione, Commy aveva postato una foto dei suoi! Valla a guardare, merita: fa delle meravigliose campanelle rosse! Pare poi che fiorisca in inverno e che i fiori durino a lungo! È davvero una pianta fantastica!

chi1403

Giardinauta Senior
Chiara, che belle! Non sono tenere? Però mi sa che le tue piantine sono un po' fitte. Io le diraderei un po'.

Eh si Azalea so che devo farlo ma non ero preparata a tanta rapidità di crescita!!!!! Per cui per ora sono ancora tutte insieme...con calma le separerò....Ma tu che dici: 1 piantina sola per vaso o anche 2 o 3?

#azalea

Maestro Giardinauta
Max, ho letto il tuo messaggio nell'altra discussione! Appena posso (ora sono in un momento di pausa tra due riunioni di lavoro) faccio una foto ai bocci che mi sembrano cresciuti e la posto.
Poi vorrei fare una domanda che mi assilla agli esperti di daigre.
Cosa succede alla nostre amata dopo la fioritura?:eek: mica morirà? :cry::cry:perché allora devo iniziare a tirarmi su qualche piccolino! Ho notato che le ultime foglie (sarà per l'autunno, sarà perché la pianta è impegnata nella produzione dei bocci) non hanno le monetine!!!!! Come farò???
Meno male che c'è la signora di sotto che se le sta allevando amorevolmente:lol::lol:!

B

bianca62

Guest
Chi1403 ma tu hai idea di quanto crescono?!?!? :ciglione:
Per la mia esperienza puoi anche buttarle a casaccio nei vasi.... loro cresceranno comunque e ti invaderanno....:embarrass
A parte gli scherzi, è una pianta molto rigogliosa... ma anche se la tieni stretta lei cresce lo stesso... e poi non si ammala mai!!!! :love_4:
:Saluto:

michele87

Florello Senior
la prima volta che l'ho avuta,l'ho lasciata abbandonata a lei stessa in un misero vasettino(quelli neri piccoli delle stagionali)e ha pure fiorito!:eek:
non capisco invece perchè quest'altra non si decida a fare i bocciolini,eppure è alta e"sana":confused:

chi1403

Giardinauta Senior
Chi1403 ma tu hai idea di quanto crescono?!?!? :ciglione:
Per la mia esperienza puoi anche buttarle a casaccio nei vasi.... loro cresceranno comunque e ti invaderanno....:embarrass
A parte gli scherzi, è una pianta molto rigogliosa... ma anche se la tieni stretta lei cresce lo stesso... e poi non si ammala mai!!!! :love_4:
:Saluto:
:D:D:D thanks

S

scardan123

Guest
Certo che un paio di monetine non mi dispiacerebbero mica...
Se qualche anima pia... chiedo troppo?
Ecco, una la potrei mettere in cimitero dove ho un vaso fondo e stretto, potrebbe starci, no? (diametro utile del vaso circa 10cm, profondità utile circa 20cm)

musig

Giardinauta Senior
Certo che un paio di monetine non mi dispiacerebbero mica...
Se qualche anima pia... chiedo troppo?
Ecco, una la potrei mettere in cimitero dove ho un vaso fondo e stretto, potrebbe starci, no? (diametro utile del vaso circa 10cm, profondità utile circa 20cm)

vuoi ancora dagreimontiana? te ne regalo a palate.... volentieri, ho molte piante e quindi un'invasione di plantuline OVUNQUE... è bellissima e anche in friuli se rimane all'aperto (riparata in inverno ovviamente) fa dei fiori meravigliosi.... ti faccio vedere la mia...
DSC048132.jpg

ah si. i fiori, oltre che essere bellissimi durano molto, un paio di mesi.

Ultima modifica:
Alto