• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jerry è volata via

hermioneat

Florello
Era la mia micina. 15 anni e mezzo e un brutto male. Stamattina alle quattro è volata via lasciando un vuoto incredibile. Quel divano non è più lo stesso senza quella macchia bianca di pelo acciambellata in un angolo che nessuno le poteva prendere. Io non sono più la stessa senza il suo peso sulle ginocchia, senza le sue testate contro il viso, le sue leccate alle mani ogni volta che mettevo la crema. Senza il suo odio viscerale per questo pc che stava in grembo a me al posto suo. Senza quegli occhoni verdi, quel musetto un po' superbo che però nascondeva una dolcezza infinita.
Penso che nemmeno mia figlia lo sarà senza quelle leccate sullla fronte... nemmeno il marito che quando si addormentava su divano si risvegliava con lei acciambellata sulla pancia, come se fossero una sola persona. Lui che nel sonno allungava una mano per accarezzarla e magari stava anche scomodo perchè lei era vecchietta e malata.
Anche la matriarca, e lei lo era eccome perchè teneva tutti a bada, si è arresa al male, andandosene così, in silenzio, come se avesse avuto paura di disturbare.
Era già qualche giorno che il crollo era stato repentino anche se contro la malattia lottavamo da anni.La nutrivo di forza con l'omogeneizzato per bambini perchè è nutriente e digeribile, però.... ieri sera ho sospeso. Il suo respiro era lento e pesante. Faticoso. Era floscia. Stanca.
Sono andata a letto col magone chiedendomi se era giunto il momento di prendere quella terribile decisione. Ma Jerry mi ha sollevato dall'onere. Ha scelto lei per noi. Si è arresa.
Magra consolazione, se adesso come adesso può esserci, è che ha finito di tribolare. E che non è morta sola. Quella piccola peste di Mirtilla le è stata accanto tutte le notti senza disturbarla. Anche questa notte, fino alle quattro quando è andata a svegliare mia mamma per dirle che Jerry non c'era più. . E' tutta la mattina che la cerca, che annusa il divano. Che giracome un'anima in pena.
Adesso, in quella specie di giardino, c'è un micio in più sotto la terra. Jerry però resterà sempre nel mio cuore



Poi passerà. perchè la vita è così. Il tempo lenisce tutto ma quanto mi manchi Gegia:love:
Uploaded with ImageShack.us
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ti capisco benissimo, a me è succeso con i cani: 2 volte, l'ultima 7 anni fa...tutte e 2 le volte ho dovuto decidere io, ho detto basta, un dolore troppo forte, ancora adesso mi viene il magone.:love_4::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ohh, hermione. non so nemmeno cosa dirti, tanto difficilmente servirebbe. però ti stringo forte forte, idealmente. so che ne hai bisogno. ciao tesoro
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Io ci sono passata a marzo...il mio gattone Gino se ne andato a tre anni per leucemia felina! Una settimana dalla veterinaria ma la situazione non migliorava e così abbiamo deciso di alleviare il suo dolore...Ora mi sono rimaste la madre e la sorella.
Mi dispiace per Jerry...Un abbraccio:love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Che dire? Che quello che stai vivendo è il pensiero che, a tratti, viene alla mente di tutti colori che hanno dei mici. Ed è già sofferenza solo il pensiero.
Come dici tu, l'unica consolzione è che ha finito di soffrire ed è quello che ci si può augurare per tutti coloro, animali o persone, ai quali vogliamo bene.
Ci vorrà tempo non ti dico per superare - perché un distacco doloroso non si supera mai completamente - ma per venire a patti con l'accaduto. Devi farlo, però per tua foglia e per tuo marito che anche loro soffrono.
Vi abbraccio forte tutti.
 

milutao

Guru Master Florello
Nulla di ciò che ha radici nel Cuore è perduto,
perchè ormai fa parte del TUTTO che VIVE.
divisori153nv.gif
 

hermioneat

Florello
Grazie a tutti! Il fatto è che 15 anni e mezzo insieme sono tanti. Una vita, quasi. E' dura. Poi sono poche ore che è successo quindi... tempo al tempo... come per tutti gli altri che abbiamo perso prima, passerà. Ne ho altri tre in casa e uno, il figlio di Jerry, non è proprio il fior fiore della salute neppure lui, tra la cataratta che lo ha reso cieco e le vertebre incollate ed artrosiche che lo bloccano se non do il cortisone Quindi, altro... lavoro... ne ho. Però, ogni nostro animale ci da tanto, prende tanto e tanto ci insegna. Ognuno di loro ha un carattere diverso, va preso e seguito in maniera diversa però ognuno di loro ci arricchisce come esseri umani.
Poi l'affetto che lega l'umano ed il suo animale da compagnia, d'affezione, chiamatelo come volete, io direi di famiglia, è profondo e lo diventa sempre di più.
Comunque grazie di nuovo a tutti. Avevo bisogno di parlarne con qualcuno.... proprio per non parlarne più con la fglia soprattutto che stamattina non ha nemmeno voluto vederla un'ultima volta per non star male.
Ieri sera, in un momento in cui la micina è scesa dal divano e si è lasciata andare per terra appena fatto pochi passi, lei, con 23 anni era inginocchiata per terra ad accarezzarla e parlarle nelle orecchie. Non so cosa le abbia detto ma Jerry ascoltava guardadola fissa negli occhi.
 

mammagiò

Apprendista Florello
Oh povero micio! Quando ho dovuto portare il mio Oliver, ormai diversi anni fa, e la diagnosi e i suggerimenti del veterinario sono stati i più cruenti, mi sono girata dall'altra parte e chiedendogli scusa, sono scoppiata in lacrime. Mi sono vergognata, ma il veterinario mi ha risposto che non c'è da scusarsi se si piange per la perdita di un grande amico!
Un abbraccio
Giovanna
 

hermioneat

Florello
Graize ancora a tutti. La vostra solidarietà fa bene al cuore.
Vedi Mammagiò, Jerry era già stata operata 3 volte per tumori. Alle mammelle prima, poi sulla ferita e poii sul costato. Quando è tornato (ho sentito un nodulo sotto l'ascella) dalle lastre se ne sono visti tantissimi piccolissimi appoggiati sui polmoni. Operarla significava ammazzarla perchè il rischio di bucare un polmone era troppo alto. Ho preferito lasciar stare. Me la sono guardata quando stava male e goduta quando si riprendeva. Dalla prima operazione son passati 7 anni e dall'ultima diagnosi 5. Io voglio pensare che sono anni rubati alla morte. Che ora è serena, che non soffre più e può ricordarsi di noi tutti. Anche di quella rompiscatole che le cacciava in gola a forza le medicine quando stava male o l'omogeneizzato quando non mangiava.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Graize ancora a tutti. La vostra solidarietà fa bene al cuore.
Vedi Mammagiò, Jerry era già stata operata 3 volte per tumori. Alle mammelle prima, poi sulla ferita e poii sul costato. Quando è tornato (ho sentito un nodulo sotto l'ascella) dalle lastre se ne sono visti tantissimi piccolissimi appoggiati sui polmoni. Operarla significava ammazzarla perchè il rischio di bucare un polmone era troppo alto. Ho preferito lasciar stare. Me la sono guardata quando stava male e goduta quando si riprendeva. Dalla prima operazione son passati 7 anni e dall'ultima diagnosi 5. Io voglio pensare che sono anni rubati alla morte. Che ora è serena, che non soffre più e può ricordarsi di noi tutti. Anche di quella rompiscatole che le cacciava in gola a forza le medicine quando stava male o l'omogeneizzato quando non mangiava.
magari ci hanno guardato un po' storte e con sufficienza, magari ci hanno soffiato, ma sono sicura che sanno che lo abbiamo fatto con amore. e lo/ci hanno sopportato...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io non so che dirti, sono dispiaciutissima amo in maniera abnorme i mici e so come ti senti, l'unica cosa che può consolarti in qualche maniera è che tu e la tua famiglia avete fatto di tutto per tenerla con voi il + possibile dandogli una vita serena e piena di coccole.... Io so (per esperienza) che ogni qualvolta peserai a lei avrai gli occhi lucidi come me adesso a pensare al mio Bart che a mio avviso mi è stato portato via da un giorno all'altro in maniera peggiore dalla deficienza del vicino di casa per il quale nutro profondissimo rancore e disprezzo, tutto ciò cara è per dirti che devi essere "felice" perchè adesso la tua micina si trova in un posto bellissimo a giocare con il mio Bart e con tanti altri mici a rincorrersi a fare tante ronfatine di gruppo a rifarsi le unghiette su qualche bell'albero e a fare tante fusa quando anche loro ripenseranno ai loro padroni che gli hanno voluto tanto bene....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non dico nulla perchè ci sono passata ed è una ferita che si riapre ogni volta che leggo storie come la tua,perciò t'abbraccio e basta!!!Penso che sia in un posto bellissimo,che corre e gioca con tutti i pelosi....compresi i miei!!!ciaooo
 

hermioneat

Florello
Quello che dici tu Micia è nello spirito dei gatti, nella loro indole ribelle e indipendente. Con Jerry però durava poco. Alcuni minuti poi veniva a "pestarmi", coricandosi sulle ginocchia. E guai a muoversi!
 

belvedere

Giardinauta Senior
patty non so dirti altre parole oltre a quelle che ti ho già scritt oaltrove.
mentre leggevo ho pianto tanto.
vorrei confortarti ma questa cosa ha addolorato anche me, se pure l'ho vista una volta soltanto.....
vorrei essere lì com te per strizzularti tutta a furia di abbracci e bacioni...... potrei darti anche qualche slappata, come faceva la tua micia.... ma certamente non sarebbe la stessa cosa....!
 

sara k

Giardinauta Senior
Qualsiasi cosa io ti possa dire,è stata già detta (tu sai perchè sono in ritardo), quindi ti dico solo coraggio e ,se ce la fai, cerca di piangere. Vi abbraccio forte forte. :love_4:
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Cara Hermi, anche io ci sono passata tante volte perchè è una vita che raccolgo animali, in particolare gatti.So che cosa stai passando e ti abbraccio forte, l'unica consolazione è sapere che non soffrono più, insieme al fatto di aver tentato tutto il possibile.
Tutte le volte che ho avuto questo dolore sono riuscita ad andare avanti perchè dovevo occuparmi
degli altri 4zampe... e questo mi ha aiutata molto.
Ancora un forte abbraccio affettuoso
 

Datura rosa

Guru Master Florello
14wufdg.jpg

La Leggenda del Ponte Arcobaleno

Si narra che tra la terra e il cielo esista un ponte chiamato "Ponte Arcobaleno" (per i bellissimi colori da cui è formato). Quando un animale muore (un cane, un gatto, un coniglietto, un criceto), specialmente se è stato amato da una persona qui sulla terra, giunge in un luogo che si trova all'inizio di questo ponte-
Ai piedi del Ponte Arcobaleno c'è un luogo speciale in cui ci sono prati con erba sempre fresca e profumata per tutti i nostri amici, ci sono ruscelli che scorrono tra colline e alberi, e i nostri animali possono correre e giocare liberamente.
Qui, tutti giocano insieme: i cani con i gatti, i gatti con i pesciolini rossi, i conigli con i furetti e i criceti con i serpenti. Trovano sempre il loro cibo preferito, l'acqua fresca per dissetarsi e il sole splendente per riscaldarsi e così i nostri cari amici sono felici.
E’ speciale anche perché tutti i nostri amici lì stanno bene: quelli vecchi adesso sono giovani, quelli malati ora sono in splendida forma, quelli abbandonati adesso sono felici con i loro amici, quelli a cui è stato fatto del male ora sono guariti e felici.
Ai piedi del Ponte Arcobaleno gli animali che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una 'piccola' cosa, sentono la mancanza della persona speciale che hanno lasciato sulla terra.

Capita, però, che qualche volta qualche animale si fermi all'improvviso ed inizi a scrutare l’orizzonte: si tende, guarda, osserva.
All’improvviso lascia il gruppo e tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano la grande corsa (sì, qui anche le tartarughe corrono).
Sei tu… sei stato visto… e quando incontri il tuo amico speciale lo stringi tra le braccia con grande gioia, il tuo viso e' baciato ancora e ancora e i tuoi occhi incontrano i suoi occhi sinceri che tanto ti hanno cercato.
Adesso insieme potrete attraversare il Ponte Arcobaleno per non lasciarvi mai più ...e potrete stare assieme per sempre…

-Autore ignoto-
 
Alto