• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacaranda

Arandur

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,chiedo gentilmente un consiglio/parere su una pianta di jacaranda che o da poco messo a dimora nel giardino e che secondo me sta seccando...la settimana scorsa a gelato un paio di giorni ma ora le temperature si sono stabilizzate intorno a 8 10 gradi la notte/mattina presto, di giorno 14 16 gradi. e una pianta presa da un vivaio che dovrebbe avere circa 2 anni ma che secondo me non li ha massimo un anno, mi hanno detto che potevo metterla subito a dimora e che non sarebbe cambiato nulla piantarla ora o in primavera... o messo del concime a lenta cessione e del concime organico.
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/g18Vue.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/922/tFbYgp.jpg questa e la pianta,secondo voi e messa male ? posso fare qualcosa ? dalla foto non si vede tanto bene ma ha le foglioline quasi tutte gialle/arancioni e tutte arricciate altre si sono spogliate ed e rimasto solo lo stelo centrale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano De C.

Florello Senior
La jacaranda è parzialmente caducifoglia in inverno epr cui non c'è problema.
Probabilmente il trapianto un poco la ha stressata.
Ma lasciala così fino a primavera, quando rifarà la nuova vegetazione e forse già i primi fiori
 

Arandur

Aspirante Giardinauta
La jacaranda è parzialmente caducifoglia in inverno epr cui non c'è problema.
Probabilmente il trapianto un poco la ha stressata.
Ma lasciala così fino a primavera, quando rifarà la nuova vegetazione e forse già i primi fiori
Grazie per aver risposto...quindi e normale che perda le foglie...mi hanno detto che non le perdeva !
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E prossima volta,ricordati di questo....

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Arandur

Aspirante Giardinauta
E prossima volta,ricordati di questo....

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ok chiedo scusa,ma non so come si ridimensionano !
 

Arandur

Aspirante Giardinauta
ah ma son piccoline non dovrebbero crescere velocemente ? almeno da quello che so sono veloci,infatti io pensavo avesse un anno poco piu...non 2 come mi hanno detto...cmq son molto belle le piantine,o provato dai semi ma niente non sono nate...forse perche erano semi cinesi ? XD
 

kiwoncello

Master Florello
Lasciamo perdere i semi "cinesi"! Io avevo comprato 400 semi di presunta e come tale spacciata Camelia nitidissima (gialla) che in realtà erano banali semi di sinensis.....
 

Arandur

Aspirante Giardinauta
Lasciamo perdere i semi "cinesi"! Io avevo comprato 400 semi di presunta e come tale spacciata Camelia nitidissima (gialla) che in realtà erano banali semi di sinensis.....
Si anche io o preso tanti semi di piante ma non è mai uscito niente apparte i semi di loto spacciati per ninfee e delle piante che dovrebbero essere del bambù gigante e un paio di alberelli che non ho idea di cosa siano :-D

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Alto