1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre pelargonie

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da AryHann, 28 Marzo 2020.

  1. AryHann

    AryHann Giardinauta

    Registrato:
    9 Ottobre 2010
    Messaggi:
    634
    Località:
    Lund (Svezia)
    [​IMG]

    Questa stava benino fino a qualche settimana fa, non avevo fatto in tempo a metterla via per l'inverno, ma l'avevo tenuta dentro con poca acqua. Cmq, ha iniziato ad afflosciarsi e seccarsi terribilmente e continua nel processo anche dopo il rinvaso.
    Consigli?


    [​IMG]
    Queste due hanno iniziato ad appassire a fine gennaio (anche qui, errore mio che non le avevo messe via) ma le ho esaminate quando ho cambiato la terra e le radici sembravano in ok forma.
    C'e' speranza? Qlc per farle riprendere?
     
  2. angelone54

    angelone54 Guru Giardinauta

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    3.035
    Località:
    savona
    Le due "piantine" secondo me sono andate. L'altra è in piena sofferenza! Quei getti molli sono da potare e mettere del terriccio buono con un drenaggio sottostante fatto con l'argilla espansa. Posiziona al sole evitando vento freddo e prega:V
     
  3. AryHann

    AryHann Giardinauta

    Registrato:
    9 Ottobre 2010
    Messaggi:
    634
    Località:
    Lund (Svezia)
    Ok - Vediamo se si riprende o e' troppo tardi.
     

Condividi questa Pagina