1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos'è?

Discussione in 'Phalaenopsis' iniziata da alice.pancaldi, 19 Marzo 2020.

1. alice.pancaldi

alice.pancaldi Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere un parere di altre persone riguardo a ciò che sta facendo la mia mini phal. E' da un paio di settimane che oltre a veder nascere tante nuove foglie, è germogliata questa "cosa". Di che si tratta? Grazie

2. saturn121

saturn121 Aspirante Giardinauta

Non capisco se si tratta di un keiki basale o più semplicemente la tua phal si è sdoppiata.

3. alice.pancaldi

Come sdoppiata?:( Ho avuto tante orchidee ed è la prima volta che mi capita. E' una cosa che succede spesso?

4. biro46

biro46 Maestro Giardinauta

E' una nuova vegetazione partita dal fusto della pianta, da non staccare perchè vive grazie alle radici della pianta madre

A saturn121 piace questo elemento.
  5. alice.pancaldi

Grazie mille @biro46 e @saturn121 , potrebbe contenere un nuovo stelo secondo voi? Conviene concimare più spesso in modo da aiutarla a concludere questa nuova vegetazione? io metto concime in polvere diluito in acqua 1 volta al mese, l'ho fatto ieri

6. biro46

biro46 Maestro Giardinauta

concima normalmente, non è il caso di aumentare anche per evitare la salinizzazione del substrato. Certamente potrebbe farti degli steli anche questa nuova vegetazione

7. alice.pancaldi

8. saturn121

saturn121 Aspirante Giardinauta

9. alice.pancaldi

Buongiorno a tutti, faccio seguito ai post precedenti postando nuove foto.
    Nella prima si vede com'è diventata la pianta ad oggi, nella seconda c'è QUALCOSA di nuovo che spunta nelle sue mille sdoppiature. Secondo voi sarà uno stelo o una radice? Quale stramberia produrrà questa volta? Grazie a chi mi risponderà. Saluti

Condividi questa Pagina