• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iscrizione al 1° torneo di giardinaggio pratico

Iscrivetevi decidendo in quale blocco volete concorrere.

• Votanti
    16

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Sarà che in venti anni che ho a disposizione per fare esperimenti circa due ettari di terreno ho provato di tutto, ma non mi sembrano così "tosti" i nasturzi, anzi... a volte ho incontrato più difficoltà con le ipomee.

Naturalmente sono entrambe piante da esterno, non ricordo chi lo ha chiesto... :martello:

Silvio07

Florello
COmunque che ne pensate per l' 1 marzo? E' sabato. Nel week end tutti passano dal forum e potranno seminare. Per qualche giorno di ritardo se qualcuno va nel forum lunedì non cambia niente ad una pianta.

lory82

Apprendista Florello
Secondo me Silvio è presto il 1 Marzo. Al nord le temperature potrebbero ancora non essersi stabilizzate.

barbarabe

Giardinauta Senior
Io mi sono iscritta però seminare il primo marzo vuol dire perde quasi sicuramente i semi o la pianta.

Non so nelle altre zone del nord, ma io abito nell'entroterra ligure (che non è tra le fasce climatiche più terribili) ma sicuramente tra inizio e fine marzo arrivano tutti gli anni delle gelate tardive che comprometteranno se non la nascita quantomeno la crescita... ma ormai mi sono iscritta!:froggie_r

Che a pensarci bene ho fatto una cavolata perché io poi in estate proprio per il mio lavoro difficilmente riesco a collegarmi :martello:

Silvio07

Florello
Quando la luna nuova inizia si determina il tempo che ci sarà. Certo, a volte varia il tempo per qualche giorno ma c' è sempre un clima dominante per tutto l' arco della luna. A volte la luna conferma il tempo che c' è stato nel ciclo lunare precedente. Come dice Gigino potremmo seminare il 21! Bella idea. Il tempo adrà abbasanza bene. Comunque all' inizio secondo me sarebbe meglio tenere le piantine in casa e poi lentamente passarea all' esterno senza causare sbalzo. Almeno così ho fatto con l' ipomea. Poi ognu userà una prorpia tecnica per migliorare al massimo la pianta. Potete anche informarmi su unternet naturalmente. Gigino, ti piace come sto organizzando? L' idea è sempre tua e devi valutare un po'.

alestellina

Florello
silvio calcola che da me sabato sera c'era -2, quindi opterei x metà marzo almeno...perchè da me si gela!!!!!!!!!!!:surp:
Comunque spero di leggere in tempo x la semina, visto che lo farò di mattina perchè al pomeriggio esco con il moroso...:love:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Gigino ho acquistato i semi di ipomea, sono scappato dall'ufficio per trovare ancora aperto e sono pronto, ho letto che non volete partire sabato, a questo punto tocco a te l'ultima parola, decidi data ed ora, ci accoderemo tutti.
:smok: :smok: :smok:

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Si infatti avevamo deciso il 21 Marzo. E' Niconvlad che se messo in testa sabato. Non ho capito perchè ma è la seconda volta che lo dice:D:lol:. Il torneo verrà amministrato da me stesso. I 3d aperti e i giorni verranno comunque confermati da me (naturalmente dopo il vostro consenso). Sto parlando con Mauro per un premio grafico per i vincitori. Un stupidata di giardinaggio a il vincitore avrà scritto il merito di essere campione del 1° torneo di giardinaggio. La scritta verrà tolta dopo che ci sarà il vincitore del 2° torneo di giardinaggio pratico. Aspettiamo altri iscritti così poi è più divertente. Forza forza forza. Ho paura ragazzi che voi siete ritenuti da tutti i più forti:D:lol:.

N

ninfa77

Guest
Allora stamattina prima di venire a lavoro sono corsa a comprare i semi di nasturzio.....io direi che partire i primi di marzo sarebbe l'ideale tanto si tratta di semi che possono piantarsi da febbraio a maggio(almeno i nasturzi)..non vedo l'ora

Silvio07

Florello
Va bene per il 22 salvo imprevisti di qualche giocatore. Poi vi esporrò il regolamento perfetto, le varie fasi di esposizione nel forum delle foto. Ma quando verrà votato il vincitore? QUale mese? Io pensavo o fine giugno o settembre............. Voi?

Alto