• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipotesi sulla morte del mio cane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
Credo non ce ne sia bisogno...Questo è un forum di giardinaggio,mica sugli animali?è vero,c'è una sezione sui piccoli amici ma è a livello di foto o per discussioni come questa...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Credo non ce ne sia bisogno...Questo è un forum di giardinaggio,mica sugli animali?...
E allora? Se esiste una sezione sugli animali può comunque essere utile la presenza di "vademecum" come quello che suggerisce Elena (su questo come su altri argomenti già presenti).
Evidentemente di gente che non sa come stanno legalmente le cose ce n'è...

Personalmente non ho cani da parecchi anni e quindi ero rimasta al tatuaggio... :fifone2: Se dovessi prendere un cane, a me servirebbe... :eek:k07:
 

Green95

Fiorin Florello
E allora? Se esiste una sezione sugli animali può comunque essere utile la presenza di "vademecum" come quello che suggerisce Elena (su questo come su altri argomenti già presenti).
Evidentemente di gente che non sa come stanno legalmente le cose ce n'è...

Personalmente non ho cani da parecchi anni e quindi ero rimasta al tatuaggio... :fifone2: Se dovessi prendere un cane, a me servirebbe... :eek:k07:
Bah .
 

Marcello

Master Florello
la proposta di Elena sarebbe pure giusta,
ma i veterinari devono spiegare tutto cio' che bisogna fare.
Ma bisogna andarci.
Non credo che facciano pagare l'onorario per un consulto pre-adozione.
 

GeneROSA

Giardinauta
perché non prendere spunto da tutto quel che è uscito da questo thread e iniziarne un altro, da mettere magari poi in rilievo in questa sezione, del tipo:

"informazioni utili per i possessori di cani - normative, microchip, urgenze, decessi, ecc.."?

io non ne so abbastanza per farlo come merita, ma è chiaro che qui vi siano persone con le adeguate competenze: vi va di passare in modo organico queste informazioni che conoscete per chiunque in futuro ne possa aver bisogno?
ottima iniziativa Elena. Potrebbe essere un lavoro fatto a "più mani" ( nemmeno io sono tanto competente)ma è anche vero che ci sono siti qualificatissimi che possono fornirci tutte le informazioni del caso.

Credo non ce ne sia bisogno...Questo è un forum di giardinaggio,mica sugli animali?è vero,c'è una sezione sui piccoli amici ma è a livello di foto o per discussioni come questa...

Perchè mai non dedicarsi a qualcosa di utile ? Perchè non dovrebbe esserci spazio per un post informativo tra le centinaia di amenità che popolano questo forum ?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
perché non prendere spunto da tutto quel che è uscito da questo thread e iniziarne un altro, da mettere magari poi in rilievo in questa sezione, del tipo:

"informazioni utili per i possessori di cani - normative, microchip, urgenze, decessi, ecc.."?

io non ne so abbastanza per farlo come merita, ma è chiaro che qui vi siano persone con le adeguate competenze: vi va di passare in modo organico queste informazioni che conoscete per chiunque in futuro ne possa aver bisogno?

Il problema è che su alcune cose come normative e decessi variano da regioni e regioni. Un esempio, la microcippatura da me è gratis all'ASL per cuccioli entro i sei mesi, so che in altre regioni non è così.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il problema è che su alcune cose come normative e decessi variano da regioni e regioni. Un esempio, la microcippatura da me è gratis all'ASL per cuccioli entro i sei mesi, so che in altre regioni non è così.
Basta spiegarlo e comunque se è obbligatorio, presumo che lo sia in tutta Italia, quindi si può dire che l'obbligo c'è in ogni caso e che i costi variano da regione a regione...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Gli esempi teutonici che fai a casaccio addossandoti le colpe delle generazioni, dovrebbero d'altra parte ricordarti che
"i bamboccioni" nostrani non possono andarsene di casa perchè privi di sostentamento data la situazione di crisi italiana.

Pero' fanno altro. Viva i 19enni che sbagliano e non sanno !!!!!

Non faccio esempi a casaccio, conosco la cultura tedesca perchè ci sono stata per cinque anni, è vero la nostra gioventù non può sostenersi da sola ma a 19 anni un tantino di maturità si dovrebbe avere. Io a quell'età ero in perenne lotta con i miei.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Basta spiegarlo e comunque se è obbligatorio, presumo che lo sia in tutta Italia, quindi si può dire che l'obbligo c'è in ogni caso e che i costi variano da regione a regione...

Ok, cercherò di trovare più informazioni possibili e aprirò un tread o se qualcun altro vuole farlo per va bene.
 

elena_11293

Master Florello
Basta spiegarlo e comunque se è obbligatorio, presumo che lo sia in tutta Italia, quindi si può dire che l'obbligo c'è in ogni caso e che i costi variano da regione a regione...

sì, proponendolo nn avevo in mente per partire nulla di più elaborato e specifico delle info che già ad esempio erano uscite in queste pagine, anche perché si può sempre aggiungere dell'altro poi..


Ok, cercherò di trovare più informazioni possibili e aprirò un tread o se qualcun altro vuole farlo per va bene.

grazie!
 

elena_11293

Master Florello
per piera: ho appena cercato anch'io un po' e se potrà servire anche questo per il nuovo thread, posto intanto qui la pagina del comune di UD con le info sul chip e, nel menù a sinistra, molte altre info utili

http://www.comune.udine.it/opencms/...Udine/cittavicina/animali/cane/iscrizione.htm

da notare che qui è obbligatoria anche l'antirabbica, data la presenza periodica sul territorio di animali che potrebbero trasmettere appunto la rabbia
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Roberto....mi dispiace tantissimo...anch'io ho vissuto una situazione simile, solo che appena mi sono accorta che il mio cane ciondolava un pò troppo, (ma mangiava regolarmente, per esempio) l'ho portato subito dal veterinario che mi ha detto: umh...ha un brutto aspetto. Faccio un prelievo di sangue. era di giovedi. Di lunedì doveva consegnarmi i referti ma non ha fatto in tempo: pensa che a mezzogiorno, a lavorare, non ero tranquilla per niente, così ho chiesto un permesso dal lavoro e arrivata a casa, ho trovato la mia Stellina stesa nella cuccia...l'ho chiamata gridando e lei sbatteva solo la coda nel pavimento...l'ho sollevata con una coperta e mi sono precipitata dal veterinario: aveva un'anemia stratosferica, causata da un pizzico o di una zanzara...e il pizzico l'aveva preso molti mesi prima dei sintomi evidenti...solo se avessi fatto un prelievo casuale, qualche mese prima potevo intervenire...ormai non c'era più niente da fare. E' stata messa sotto trasfusione, ma da li a 15 minuti era morta....Per tutto quel tempo, lei saltava, mangiava...era normale....Questo per dirti che con gli animali non sempre si interviene in tempo, ci sono delle malattie che restano latenti e solo attraverso controlli periodici e puntuali, possiamo sperare di salvarli...ma io quel controllo non lo avevo fatto..!! mi sono detta che avere il veterinario più vicino a 40 chilometri, non incoraggia le visite, ma non me lo perdono lo stesso..Eppure è stato l'essere vivente, l'amico che più ho amato..Se avrò un'altro cane mi comporterò diversamente: ancora il pensiero mi fa stare male.....Fatti coraggio...ciao.
p.s. era vaccinato e gli davo regolarmente i prodotti antiparassitari...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
per piera: ho appena cercato anch'io un po' e se potrà servire anche questo per il nuovo thread, posto intanto qui la pagina del comune di UD con le info sul chip e, nel menù a sinistra, molte altre info utili

http://www.comune.udine.it/opencms/...Udine/cittavicina/animali/cane/iscrizione.htm

da notare che qui è obbligatoria anche l'antirabbica, data la presenza periodica sul territorio di animali che potrebbero trasmettere appunto la rabbia

Ecco da noi l'antirabbica è facoltativa perchè la malattia non è più presente sull'isola da cinquant'anni.
 

Marcello

Master Florello
Non faccio esempi a casaccio, conosco la cultura tedesca perchè ci sono stata per cinque anni, è vero la nostra gioventù non può sostenersi da sola ma a 19 anni un tantino di maturità si dovrebbe avere. Io a quell'età ero in perenne lotta con i miei.

l'erba del vicino è sempre piu' verde.

Ho già scritto anche io nel post# 98 e #100 la stessa cosa ma non mi pare una idea geniale scomodare la cultura degli altri popoli quando anche qui da noi abbiamo la nostra certamente superiore.
Esistono i 19enni che non vedono l'ora di scappare di casa per farsi i propri affari e le lotte perenni tra le generazioni sono sempre esistite e sempre esisteranno.Nulla di nuovo.
La crisi pero' sta limitando i sogni.
ciao

viva i 19enni che.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
vero che le leggi ad hoc sono diverse da regione a regione credo possa essere utile raggrupparle regionalmente ......chiaro oltre alle nazionali ....
poi ognuno aggiungerà come ha fatto elena le norme riguardanti la sua regione e gli utenti potranno consultarle in base alla loro provenienza.......
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Ma aspè state dicendo che io non sono maturo perché non lotto con i miei?Ma voi che cavolo ne sapete della mia vita?Sto notando che continuate ad andare fuori argomento e fate ipotesi assurde sulla mia personalità. Io mi domando se in questo forum esistono moderatori ragionevoli,dato che siamo OT di almeno 11 pagine e dato che non si parla più della mia cagna ma di me. I cavoli vostri no,eh? Perché non giudicate la vostra vita piuttosto che quella degli altri?

Chiedo ai mod se cortesemente si può chiudere sta discussione,ne sono infastidito molto sinceramente.
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
l'erba del vicino è sempre piu' verde.

Ho già scritto anche io nel post# 98 e #100 la stessa cosa ma non mi pare una idea geniale scomodare la cultura degli altri popoli quando anche qui da noi abbiamo la nostra certamente superiore.
Esistono i 19enni che non vedono l'ora di scappare di casa per farsi i propri affari e le lotte perenni tra le generazioni sono sempre esistite e sempre esisteranno.Nulla di nuovo.
La crisi pero' sta limitando i sogni.
ciao

viva i 19enni che.....
Ma guarda te,chi sei tu?Uno S****to che passa il tempo davanti al pc a pregiudicare la vita degli altri senza conoscerne minimamente i dettagli?Marcello,sinceramente non le sopporto le persone come te perché non è giusto giudicare una persona senza nemmeno conoscerla,sopratutto se siamo in internet,manco ti ho visto mai.

Quindi non sprecare il tuo tempo (a quanto pare inutile) giudicando chi non conosci,fatti la tua vita e giudica te stesso che è la miglior cosa da fare.

Ps: non capisco perché la parola "S****TO" venga censurata,boh!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto