Roberto Melis
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,proprio l'altro ieri la mia cagna è morta,non so di cosa. Il dolore che ho provato nel vederla morire fra le mie mani,se ci penso mi vengono fitte al cuore. Tutt'ora mi sento une tristezza mai provata in vita mia,neanche al funerale di mio nonno ho provato tale angustia. Ma comunque,circa tre giorni prima di morire,la mia cagnetta era depressa,stanca,triste,non voleva neanche giocare e non mangiava. Io ero preoccupatissimo e avevo intenzione di portarla dal veterinario.però mio padre,con noncuranza e con molta superficialità,mi disse che era il caldo e che con il tempo gli sarebbe passato. Io,diffidente,pensai che forse era veramente il caldo. Dopo un'altro giorno la mia piccola daisy non mangia,sempre stacca,triste e alla ricerca di frescura. Io avevo una paura incredibile,volevo portarla dal veterinario e tutt'oggi me ne pento. Non dovevo ascoltare mio padre,dovevo portarla dal veterinario,purtroppo non l'ho fatto. Il terzo giorno la mia cagna era come la stessa,sempre triste e non mangiava. Fin quando l'indomani,verso le tre di pomeriggio,la mia cagna,che io ho fatto entrare dentro casa perché sentiva più fresco,incominciò a preoccuparmi perché si muoveva sempre e non riusciva a dormire. Io pensai che se sarebbe peggiorata l'avrei portata dal veterinario,quindi,sdraiato sul divano,feci quasi un'ora di sonno. Non appena svegliato non la trovai più. La cercai per la casa fin quando la vidi sotto la scrivania,immobile e bagnata di urina. Io incominciai a ripetere il suo nome all'infinito,preoccupato,con una voce che tremava.La presi e la portai all'ingresso della casa. Chiamai subito la mia matrigna per portarla dal veterinario,però lei arrivò mezz'ora dopo e io,piangendo come un bambino,vidi la mia cagna stendersi(forse per il dolore)espellendo dall'ano del sangue.In quell'istante daisy mi guardava e io piangevo,poi fece un'ultimo respiro ed è morta. Dopo almeno 11 minuti divenne dura,non so perché. Ho fatto tutto il giorno a piangere,anche ora piango e mi ha riempito di un dolore immenso quando l'ho dovuta seppellire nel mio terreno. Adesso di lei è rimasta la tomba,ornata con fiori e con il suo giocattolino preferito.
Durante la morte il cane si era stiracchiato portando la testa in indietro,penso che abbia avuto delle forti fitte allo stomaco. Qualcuno di voi saprebbe dirmi una probabile causa della sua morte? non riesco proprio a darmi pace.
Durante la morte il cane si era stiracchiato portando la testa in indietro,penso che abbia avuto delle forti fitte allo stomaco. Qualcuno di voi saprebbe dirmi una probabile causa della sua morte? non riesco proprio a darmi pace.