• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomee e grigliato

Simo

Giardinauta
Si 3 giorni ! ... le ho seminate domenica ... non ci posso credere neanch'io !

Speriamo che crescano bene !
Ciao Simo
 
P

piera57

Guest
SIMO..... tutto bellissimo...... ricordati le foto dei fiori!!!!.....grazie...
 
K

kchia

Guest
anche io ho seminato le ipomee di tazzina blu e fuxia ma da almeno 10 semi me ne sono germogliate due e ci hanno messo ben 20 gg...:(

adesso ne seminerò altre ... semini avanzati... speriamo dp' anche io un agrattatina forse questo è il trucco....

Pat... le tue ipomee hanno colori stupendi complimentissimi!!!
 

crisma

Giardinauta Senior
Io le ho seminate ben 25 giorni fa ed ancora non si vede nulla......mi devo preoccupare o devo solo aspettare che si alzino un po' le temperature???
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
?!? Non è possibile... io i miei semi di ipomea alba li ho piantati domenica e ancora nulla :eek: :eek: :eek: Cosa sarà successo?!? :cry: :cry: :fifone2: :fifone2:
 

Simo

Giardinauta
Boohhh.. io non ne ho idea .. è il primo anno che semino le ipomee (se devo dire tutta tutta la verità non le ho neppure mai viste dal vivo .. infatti non vedo l'ora!).

Chissà se Pat, ha idea del perchè i tempi di germogliazione sono così diversi.

Comunque se vi può consolare a me non sono ancora spuntati i tagete, che ho piantato un mese fa! Non mi rassegno .. li ho seminati anche in un altro vaso per la seconda volta prendendo i semi da un' altra bustina, e ogni giorno vado a guardare trepidante !!!
Mi sa che i semi spuntano quando ne hanno voglia ... è che noi non abbiamo pazienza .. o meglio IO non ho pazienza di aspettare, vorrei vederli subito spuntare!!

Ciao ciao
Simo
 

luckybamboo

Florello Senior
Simo ha scritto:
Comunque se vi può consolare a me non sono ancora spuntati i tagete, che ho piantato un mese fa! Non mi rassegno .. li ho seminati anche in un altro vaso per la seconda volta prendendo i semi da un' altra bustina, e ogni giorno vado a guardare trepidante !!!
Mi sa che i semi spuntano quando ne hanno voglia ... è che noi non abbiamo pazienza .. o meglio IO non ho pazienza di aspettare, vorrei vederli subito spuntare!!

Ciao ciao
Simo
guarda Simo, io ho seminato 15 tagete 3 settimane fa....due sono spuntati 3 giorni fa, gli altri nisba....anche secondo me spuntano se e quando vogliono loro :rolleyes:
 
K

kchia

Guest
a me invece i tageti sono germogliati subitissimo dopo un paio di giorni avrò + di venti piantine se non vi germogliano ve ne posso dare qualcuna se resistono....;)
 

Simo

Giardinauta
Grazie Kchia dell' offerta ... ma visto che anche ad altri non sono ancora spuntati, aspetto un po' .. magari è solo questione di temperatura ... in fondo fa ancora freddino.
Se proprio non ce la faccio, ti faccio sapere.
Ciao Simo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Simo ha scritto:
...
Chissà se Pat, ha idea del perchè i tempi di germogliazione sono così diversi.

...
Pazientate fino a stesera almeno; Pat ha ancora problemi alla linea telefonica...
cat: [<- Questa è Pat mentre "parlava" con gli omini della Telecom... :D ]
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
La tua casetta di legno sembra la casetta delle fate. E' bellissimo anche il contorno, una bellissima scenografia. Complimenti!
 

Simo

Giardinauta
Grazie ragazze .. :love_4: .. sono contenta che la mia casetta vi piaccia ... dentro ci tengo tutti gli atterzzi da giardino e anche quelli da muratore visto che i lavori non li abbiamo ancora finiti ... ora dentro ci abitano le mie miciette, visto che ho tentato di sfrattarle dal garage perchè mi riducevano in maniera pietosa la macchina ... adesso se la godono nella casetta di legno !

Ragasse .. mi sono giù spuntate 8 ipomee (oggi è una settimana esatta dalla semina !!) .. sono strepitose!

Vi tengo aggiornate.
Baci Simo
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Che bello! Brava! Attendo un bellissimo servizio fotografico... se poi ci metti anche le fotine delle micette ancora meglio ;)
 

letizia66

Florello
Stupenda la tua casetta per gli attrezzi e tutto il contorno :hands13: aspetto anche io di vedere il grigliato ricoperto dalle ipomee , devo farti i complimenti anche per questo ,una settimana e otto germogli :fifone2: , sono contenta io che ne ho visto uno solo :D immagino che tu cammini a venti cm da terra per la contentezza :eek:k07: .
:Saluto: letizia
 
T

teresatita

Guest
mi è venuta una voglia pazzesa di seminare delle ipomee a leggere questi post!! M sarò ancora in tempo? :confused:
 
Alto