le mie invece stanno finalmente crescendo come si deve e sono molto ramificate nonostante non le abbia potate.
Sono piene di boccioli ma ancora non è sbocciato neppure un fiore. Solo oggi il bocciolo più grande sta finalmente per aprirsi e...ho comprato 3 o 4 bustine di ipomea heavenly blue da "la semeria", non vedevo l'ora di avere le mie ipomee azzurre (in zona quelle viola, bianche e fucsia abbondano in ogni angolo) e invece...il fiore è fucsia.
Non vi dico come ci sono rimasta...:squint:
Tra l'altro, poichè le precedenti ipomee erano morte tutte per il freddo e solo quelle della ultima bustina sono andate avanti (perchè piantate a fine maggio, quindi con un clima più caldo) temo proprio che saranno tutte fucsia.
E pensare che le scampate delle prime bustine, che erano così sviluppate, le ho regalate a vicini e amici (e infatti sono azzurre), e invece io mi sono tenuta giusto giusto quella con i semi col colore sbagliato.
Ad ogni modo, lo prendo come un segno del destino e non me la prendo più di tanto, in fondo sul balcone c'è molto rosa per cui staranno anche meglio come accostamento di colore.
Come dicevo, la fioritura nel mio caso sarà tardiva però il fogliame è molto rigoglioso e decorativo, e l'ho fatto arrampicare sul filo da stendere (dove non stendo, perchè ho uno stendino altrove) insieme ad una specie di ederina, e sulla ringhiera, e fa un bell'effetto.
Con i fiori poi sarà davvero uno spettacolo!
Vi posto una foto (purtroppo lo stendino sarà lungo almeno 6 metri, per cui non riesco a fotografarlo tutto mettendolo a fuoco, per cui ne ho fotografato solo una parte) e in un angolo si intravede pure un maritino che si gode il freschetto