Ciao, io ho seminato (prima volta per me) a fine aprile in due cassette da 60: una l'ho messa un po' in ombra e l'altra al sole, appesa al balcone vicino ai geranei, pensando che potesse diventare ricadente... beh, i semi sono germinati penso quasi tutti, ho estirpato diverse piantine per lasciarne solo 7-8 per cassetta (purtroppo non le ho ripiantate per mancanza di tempo :martello: ): nella cassetta più in ombra le piante sono diventate alte un paio di metri, belle fogliolone ma niente fiori (per ora), nell'altra le foglie sono molto più piccole, non ricadono quasi per niente :embarrass ma in compenso hanno già fatto tre fiori! I semi sono quelli del supermercato, ipomea in mix, quindi niente di che... Comunque sono felice del mio esperimento, se riesco vi metterò qualche foto nei prox giorni.
Grazie a tutti dei vostri suggerimenti! (d'altronde la voglia di ipomee me l'avete messa voi :hehe: ). Ciao!
Grazie a tutti dei vostri suggerimenti! (d'altronde la voglia di ipomee me l'avete messa voi :hehe: ). Ciao!