• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ipomee:come sono messe le vostre?

Pattypan

Aspirante Giardinauta
anto79 ha scritto:
Ecco le mie piccole ipomee... Queste poverine al sole non sono cresciute per niente in tantissimo tempo... dal mio ultimo posto di qualche giorno fa, quando le avevo già spostate in posizione meno "picchiata" dal sole.... 3 di loro si sono già arrampicate sui ferri del terrazzo!

Eccole!

:eek: Ma che deserto è quello in cui vivi? Sahara o Gobi?
A parte gli scherzi a me sembra che ci sia finita qualche spruzzatina di calce o vernice.
Però se dici che le tue stanno meglio all'ombra, vuol dire che picchia proprio il sole da quelle parti:cool3: :cool3: :cool3:
Invece quelle che ho piantato a Nord crescono meno di quelle a sud.
Cmq. se dicono che queste ipomee, come la cobaea, sono piante tropicali (ma poi sarà vero?), vuol dire che al caldo stanno bene.
:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

anto79

Giardinauta
Pattypan ha scritto:
:eek: Ma che deserto è quello in cui vivi? Sahara o Gobi?
A parte gli scherzi a me sembra che ci sia finita qualche spruzzatina di calce o vernice.
Però se dici che le tue stanno meglio all'ombra, vuol dire che picchia proprio il sole da quelle parti:cool3: :cool3: :cool3:

No, Pattypan.... la vernice è roba dell'anno scorso...:martello: e non l'ho ancora levata :inc: :ros:

Non so se effettivamente avevano bisogno giusto di qualche altro giorno x iniziare a crescere, e quindi il fatto di averle spostate sia una coincidenza...
Cmq in piena terra con sole 8-17 ne ho altre 4.... un pò più piccole.... vi farò sapere... :Saluto:

P

Piera1

Guest
Elyass, ci sono anch'io a ballare il ballo del mestolone, che era ragnetto rosso l'avevo detto pure io. Quindi apriamo le danze.

Elyass86

Guru Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Elyass, ci sono anch'io a ballare il ballo del mestolone, che era ragnetto rosso l'avevo detto pure io. Quindi apriamo le danze.
Quando vuoi Piera!!sai cosa ho scoperto?la mia passiflora ha il famigerato!!!!!
Oggi la ho immersa nell'acaricida speriamo non stecchisca.I ragni sicuro muoiono però...(porelli)

balloo ballo ballo il balo del mestolone...
unz unz unz

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
Evvaiiiiiiii

(ballo del mestolone)

Ieri ho irrorato con il confidor. EVVAIIIII...VIA ragnetto rosso:froggie_r :froggie_r
Infatti stamattina la situazione è migliorata e le foglie sono meno mangiate.
Per quanto riguarda la durata di apertura dei fiori di ipomea ho letto che con il cielo coperto i fiori possono resistere aperti anche un'intera giornata.
Allora non vogliono il sole :confuso:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
anto79 ha scritto:
No, Pattypan.... la vernice è roba dell'anno scorso...:martello: e non l'ho ancora levata :inc: :ros:

Non so se effettivamente avevano bisogno giusto di qualche altro giorno x iniziare a crescere, e quindi il fatto di averle spostate sia una coincidenza...
Cmq in piena terra con sole 8-17 ne ho altre 4.... un pò più piccole.... vi farò sapere... :Saluto:

Mah! Io ho visto che quelle che ho piantato all'ombra sono rimaste piccoline:sì, si sono allungate ed hanno anche il fiore ma la foglia è piccola:confuso:

P

Piera1

Guest
Pattypan ha scritto:
Ieri ho irrorato con il confidor. EVVAIIIII...VIA ragnetto rosso:froggie_r :froggie_r
Infatti stamattina la situazione è migliorata e le foglie sono meno mangiate.
Per quanto riguarda la durata di apertura dei fiori di ipomea ho letto che con il cielo coperto i fiori possono resistere aperti anche un'intera giornata.
Allora non vogliono il sole :confuso:

Confidor per il ragnetto rosso? Mi sentu pighiata ri turchi!!!!!! Ma il Confidor è un'aficida non un'acaricida!!!!!!!!!!!!!!!!!!:martello:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Confidor per il ragnetto rosso? Mi sentu pighiata ri turchi!!!!!! Ma il Confidor è un'aficida non un'acaricida!!!!!!!!!!!!!!!!!!:martello:

ODDDDDDDDDIOOOOOOOO!!!!!!!!
Ma cosa mi dici mai:baf: :baf: :baf:
Ma potevate dirmelo prima?
Ieri avevo chiesto se potevo darlo e visto che nessuno ha risposto ho pensato:"Bè, chi tace acconsente" e così ho fatto di capoccia mia:martello: :martello: :martello:
E ADESSOO? Che faccio? come rimedio?
Mi potete cosigliare qualche prodotto di facile reperibilità così domani vado tosto a comprarlo?
Grazie Piera per avermi martellato così viulentement.
:love_4:

P

Piera1

Guest
Per il ragnetto rosso prendi Mirò della Bayer ma aspetta un pochetto prima di irrorarlo non vorrei che con sto purpurì di prodotti la pianta collassasse.

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Per il ragnetto rosso prendi Mirò della Bayer ma aspetta un pochetto prima di irrorarlo non vorrei che con sto purpurì di prodotti la pianta collassasse.

Grazie, sei un-:-
Quando pensi che glielo posso dare? Aspetto due giorni?

P

Piera1

Guest
Ah! Già dimenticavo, tu hai la suocera, si di notte non se nè accorgerà.

P

Piera1

Guest
Pattypan ha scritto:
...:burningma :burningma :burningma che è peggio del ragnetto rosso
:lol:

Ti sono solidale, è una vera catastrofe naturale la famiglia delle suocere, difficile da debellarle, nessun antiparassitario può farle fuori, più le combatti e più aggressive diventano.:lol:

Elyass86

Guru Giardinauta
:burningma
Piera1 ha scritto:
Ti sono solidale, è una vera catastrofe naturale la famiglia delle suocere, difficile da debellarle, nessun antiparassitario può farle fuori, più le combatti e più aggressive diventano.:lol:

La mia nonna è tanto cara:burningma

Piera me fai morì!!:lol: :lol:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:

VERISSIMO:food: !
Però, adesso che ci penso, bisogna provare con quelli ad "ampio SPETTRO", magari si riesce a farle diventare fantasmi
:lol: :lol: :lol:

pan76

Aspirante Giardinauta
ciao :Saluto:
oh miracolo guardate le mie ipomee hanno messo 1 fioreeee!!!!!!!!!
(esulto come x la coppa del mondo :hands13: :hands13: :hands13: )

ipomea2ki7.jpg

ho anche visto che ci sono altri boccioli.... sperem!!!!! :flower:

Alto