• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ipomea

chi1403

Giardinauta Senior
bene, vedrai, presto sarai avvolta dalle ipomee, e leggerina come sei potrai utilizzarle come liane! un abbraccio:hehe:

Tutte nate! 11 buchi con 3 semi ciasuno: totale 33 piantine! Ammazza che forza ste ipomee! le ho seminate per tipo di seme alternandole......vedremo cosa viene fuori!
In quanto alla leggerezza.....l'apparenza inganna: ho un peso specifico mooooooooolto alto!:lol::lol::lol:
:love_4:

chi1403

Giardinauta Senior
ecco quelle al lago.....si vedono poco perchè sono ancora piccole, ma sono sotto il graticcio
23062009012.jpg

e qui quelle di milano
24062009002.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
evvvvai! semina riuscita perfettamente! complimenti
ot però, chi, la mia hosta è più bella della tua:lingua::lingua:
bacioni

pink2009

Giardinauta
io l'ho seminata i primi di Aprile ,perchè in una casa è già fiorita e nell'altra no?e ancora niente boccioli?

2qltssw.jpg

Ultima modifica:

chi1403

Giardinauta Senior
evvvvai! semina riuscita perfettamente! complimenti
ot però, chi, la mia hosta è più bella della tua:lingua::lingua:
bacioni

Doverosa risposta all'OT:
Non avevo dubbi!!!! Tu sei brava.......
........però quella è frutto di divisione di questa PRRRRRRRRR
13062009005.jpg

che ora è pure piena di bocci!

Loulou

Florello
pink2009 elle61 bellissime complimenti quando vi fanno i semini facciamo cambio con i miei semini di ipomea???

pollice blu

Giardinauta Senior
:ros:mi sono innamorata di questa pianta la vorrei di tutti i tipi e dato che ho tanti muri e ringhiere mi piace vederle arampicarsi
le mie sono queste
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/89333-mie-ipomee-3.html#post1200790
pollice blu la prima foto sono quelle nate dai tuoi semini considera che la foto e di 5 giorni fa ora sono più grandi

La mia ipomea dovrebbe essere come la seconda, quella del vaso quadrato, con foglie seghettate e fiore rosso........
Mi sono documentata su come raccogliere i semini................................:food:

Loulou

Florello
ops :ros:ho sbagliato non sei tu che mi ha mandato i semini di ipomea blu ma Naonda scusatemi ma oggi sono fusa è da ieri che ho maldi schiena e torcicollo tutta la pioggia di ieri che ho preso per spostare vasi e vasetti che si stavano allagando:inc:

Ultima modifica:

Gilraen86

Giardinauta Senior

Quelle che ho piantato a Milano, iniziano a fiorire

image image

Sono bellissime: grazie GIL!!!!
E un giorno poi, con i consigli di New Dawn, ce la farò anche ad avere l’ipomea leari. (quella selvatica blu) Mi applico con le talee!!!
ciao.Bacarat

Che bello!!
Quella che chiami blu è viola... Le avevo anche io l'anno scorso e speravo tanto che ti germinassero!!
Di azzurre non ne hai ancora viste?
Quelle blu che mi aveva portato mia zia non sono nate nemmeno a me...
Io devo ancora riuscire a fare qualche foto! In settimana sono sempre via...
Le belle di notte, invece......:cry: Il piccolo "Attila" è riuscito ad estirparle tutte :burningma :squint:

Peccato. Mi rifarò l'anno prossimo. Anche perché ultimamente non riesco a ritagliarmi molto tempo da dedicarvi:martello:
Pazienza! Per intanto mi gusto le vostre foto, le poche volte che riesco a collegarmi!
Grazie
:Saluto:

bacarat

Maestro Giardinauta
Che bello!!
Quella che chiami blu è viola... Le avevo anche io l'anno scorso e speravo tanto che ti germinassero!!
Di azzurre non ne hai ancora viste?
Quelle blu che mi aveva portato mia zia non sono nate nemmeno a me...
Io devo ancora riuscire a fare qualche foto! In settimana sono sempre via...
Le belle di notte, invece......:cry: Il piccolo "Attila" è riuscito ad estirparle tutte :burningma :squint:

Peccato. Mi rifarò l'anno prossimo. Anche perché ultimamente non riesco a ritagliarmi molto tempo da dedicarvi:martello:
Pazienza! Per intanto mi gusto le vostre foto, le poche volte che riesco a collegarmi!
Grazie
:Saluto:
in effetti le altre (azzurre)le ho piantate da un'altra parte, ma i semi non sono germinati

Alto