• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Involtini di zucchine e gamberi

Loulou

Florello
Involtini di zucchine e ganberi
Ingredienti:

16 gamberi
5 zucchine medie
pangrattato
30 parmigiano grattuggiato
4 fette di pancarrè

Tagliare le zucchine a fettine sottili con un pelapatate, metterle in un colapasta cosparse di sale tra uno strato e l’ altro. dopo circa 30 minuti pulirle dal sale in eccesso.
Pulire i gamberetti, togliendo la testa, la coda e i gusci.
Arrotolare una fettina di zucchina per ogni gamberetto e fermarla con uno stuzzicadente .
Passare ogni involtino nel panacarrè sbriciolato, pangrattato e parmigiano. Disporre tutti gli involtini in una teglia e infornare a 180° per circa 15 minuti.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Loulou, mi sembra una ricetta facile e veloce e tra l'altro molto gustosa! la proverò di certo.

Aggiungo che io adoro l'accoppiata gamberetti-zucchine! mi faccio spesso le tagliatelle con questi due ingredienti. Se si amalgama il sapore saltando le tagliatelle non ancora del tutto cotte nella padella e aggiungendo un po' di brodo (che si fa naturalmente evaporare) viene un piatto divino!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche il risotto o il riso (magari al vapore!) sono un'ottima alternativa, grazie!

Le zucchine, volendo, si possono sostituire in primavera con gli asparagi...l'accoppiata mi sembra anche azzeccata, sia per il sapore sia visivamente!

Alto