• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta di zucchine e ricotta

Datura rosa

Guru Master Florello
L’ho fatta ieri ed è sparita in quattro e quattr’otto. La suggerisco anche per i pic nic perché è buona sia cala che tiepida ed anche fredda.

Torta di zucchine e ricotta
Ingredienti:
kg 1,5 di zucchine
300 gr. ricotta di pecora
4 uova. 100 gr di parmigiano
2 cucchiai di farina
olio evo
sale
pepe
noc emoscata

Tagliare a rondelle di 3-4 mm le zucchine ben mondate, metterle in un tegame largo e coprirle con acqua: Far bollire per circa 5 minuti, scolare l’acqua e aggiungere olio, sale e pepe e portare a cottura. Lasciar raffreddare.
In una ciotola amalgamare bene la ricotta le uova ed il parmigiano; aggiungere le zucchine e rimestare bene aggiustando di sale e pepe.
Oliare una teglia e infarinarla; eliminare l’eccesso di farina e disporre il composto preparato.
Informare a 180° e far cuocere per circa 40° (dipende, però, dal forno, le zucchine son già cotte e gli altri ingredienti non necessitano di lunga cottura; io ho estratto la teglia quando la superficie era dorata).

Alto