• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inverno e dionee

pierosnua

Aspirante Giardinauta
si sta avvicinando l'inverno e io devo trovare una soluzione per le mie dionee. l'anno scorso tenendole fuori mi sono morte tutte, qua abbiamo toccato i -13 in pieno inverno con una temperatura costante sui -8/-10 durante le notti di dicembre-gennaio. qualche consiglio?
 

00teo90

Aspirante Giardinauta
si sta avvicinando l'inverno e io devo trovare una soluzione per le mie dionee. l'anno scorso tenendole fuori mi sono morte tutte, qua abbiamo toccato i -13 in pieno inverno con una temperatura costante sui -8/-10 durante le notti di dicembre-gennaio. qualche consiglio?

-13!?:eek: bel problema...Hai provato con una serra fredda?al massimo gli metti un doppio telo,oppure se hai una taverna con una finestra luminosa potresti tenerla li,i gradi penso non vadano sotto lo zero e appena inizia a fare meno freddo fuori la porti all'esterno.Non è il massimo però garantirebbe che la pianta non subisca gelate.
:Saluto:
 

pierosnua

Aspirante Giardinauta
si lascia stare l'anno scorso avevo salvato le drosere portandole dentro poi a marzo quando le temperature cominciavano ad alzarsi le ho portate fuori e in un giorno sono andate :cry: qua da me il caldo arriva tardi e se ne va presto azz...
ad ogni modo, ho una veranda contigua alla cucina che ha delle vetrate grandi ma non so in inverno quanto meno freddo faccia rispetto all'esterno, proverò a coprirle come hai scritto tu :eek:k07:
 
Alto