• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani in inverno.

H

hernandezkiing

Guest
Buongiorno a tutti, ho dei gerani sul nostro balcone, quale la miglior soluzione per farlo sopravvivere durante l'inverno, abito a Como e la temperatura durante l'inverno oscilla tra -2 a +1, è raro che scende a -3 almeno il tempo che faceva in questi ultimi anni, cosa mi consigliereste voi esperti?
  • lasciarli li coprendo con del tessuto non tessuto?
  • Mettendoli a riposo vegetativo (nella scatola a radice nude a testa in giu) se si, posso iniziare ora in autunno o in dicembre?
  • Lasciarlo all'interno della casa pero prenderanno di sicuro le muffe.
Cosa credete sia quella giusta da fare? E' il loro primo anno di inverno e non voglio farli morire perche me ne sono affezionato molto.
Gracie
 

njnye

Florello Senior
Dipende anche dalla varietà, ce ne sono di rustici che potrebbero stare tranquillamente fuori e altri che non ce la farebbero mai.
Non hai una serra fredda sul balcone?
 
H

hernandezkiing

Guest
Purtroppo no, ma posso crealo con del legno negli angoli coprendo del tnt, i miei gerani sono zonali color rossi. Grazie :)
 

njnye

Florello Senior
Purtroppo no, ma posso crealo con del legno negli angoli coprendo del tnt, i miei gerani sono zonali color rossi. Grazie :)
Se riesci a prendere una serra fredda da poche decine di euro quella è la soluzione migliore. Su una fatta in casa non mi sbilancio, di certo il tnt non è impermeabile e quindi non servirebbe a nulla.
 
Alto