Quando ho iniziato questa discussione ero arrivata all'esasperazione per questo ho evitato di proseguire per non sommergervi di un fiume di negatività.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato che a fine novembre, poiché un vicino aveva attivato una linea fissa+dati con Tim e funzionava sono andata presso un centro TIM ed ho sottoscritto una richiesta. Mi hanno dato appuntamento per il 1° di dicembre alle 13,00, qualche giorno dopo mi hanno inviato un SMS per
confermarmi che sarebbero venuti il 2 dicembre alle ore 19,00 (!!!), ho chiamato il 187 per far presente la differenza di date e l'operatrice mi ha detto che forse non avevano ancora aggiornato l'agenda; comunque io dato la mia disponibilità per entrambi i giorni. La conclusione è che siamo al 18 febbraio e io li sto ancora aspettando e non ho avuto alcun cenno di spiegazione. Mi sono rivolta al centro TIM e la ragazza mi ha detto che si sarebbe informata e mi avrebbe fatto sapere qualcosa per SMS: avrà fatto la
fuitina col tecnico perché non si è più vista, né sentita e tanto meno letta anche lei!!!!
Tutti navigavano e io no!!!!!
Qualche anno fa poiché un mio vicino 20 metri, navigava con Linkem e andava come una scheggia e un’altra vicina, stessa distanza, navigava con Alternatyva (anche se un po’ meno bene) avevo chiamato il tecnico di Linkem che era stato quasi un’ora sul tetto per dirmi, poi,
mi spiace ma non si può fare, qui non c'è copertura, forse più avanti....se sposteranno l'antenna a Rocca di cave....!!!!
E questo pur non vivendo in una landa sperduta ma a soli 30 km dal Campidoglio
Beh forse è forse venuto il mio momento di grazia perché il 3 scorso, tornando dal medico, per una distrazione, ho sbagliato strada e mi sono ritrovata davanti al laboratorio del tecnico della Linkem e, anche se senza grandi speranze, gli ho chiesto se ci fosse qualche novità e,
UDITE....UDITE, a luglio scorso avevano aperto due nuovi ripetitori in due paesi vicini.
Non è andata sull'olio, però, perché è dovuto venire tre volte, spostare il palo con l'antenna, ricontrollare tutto tre volte: risultavo registrata ma non connessa: potete immaginare i miei giramenti??????
Alla fine si è consultato con i tecnici di Linkem, hanno fatto dei test ed è risultato che era l'antenna difettosa (per carità, può capitare ma perdindirindina
, pure quello!!!).
Comunque l'hanno subito autorizzato alla sostituzione e la mattina dopo (ormai si era fatta nuovamente sera ed era quasi nata una corrispondenza d'amorosi sensi
) navigavo in perfetta tenuta da Capitano di vascello!!!!!
Del doman non v'è certezza ma ssss....zitti, non diciamo niente!!!!
Oggi, anche se di queste cose 'un ci capisco nulla, ho fatto due volte lo speedtest con Ookla Speedtest.net e i risultati sono stati:
PING Download upload
30 ms 22,65 Mbps 2,09Mbps Hosted by Telecom Italia S.p.A.
30 20,69 2,03
C'è qualcuno che mi può dire se va bene? (ad usare il PC mi trovo bene, non noto grandi differenze con quando lo usavo in ufficio a Roma tra i benedetti dal cielo!!!)
Grazie e 'notte...'notte!!!!!!!!!!!!