• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti, terrore

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Salve, vi scrivo per chiedere un aiuto circa degli insetti che mi stanno facendo impazzire. Non ho messo il post nell´altra sezione perché il mio problema non riguarda le piante, ma la mia stanza.
Circa una settimana fa ho iniziato a sentire dei rumori notturni (inutile dirvi che ho la fobia e non chiudo occhio da allora). Il verso in questione era simile a quello di una cicala, ma piú lento e basso. In piú il presunto insetto "canta" a "botte" di 5. Tipo srtch-srtch-srtch-srtch-srtch Si ferma e ricomincia dopo un po´.
Sfortunatamente non ho potuto fotografarlo, visto che non appena accendo la luce non vedo assolutamente niente. E´ come se si volatilizzasse o che vivesse nei muri, ma in tal caso non potrebbe sapere quando la luce é accesa giusto? Avevo pensato ad uno scarafaggio, ma penso proprio che l´avremmo visto girovagare considerando che la stanza é sui 25m2.
So che non é molto su cui basarsi, ma spero che qualcuno sappia darmi una mano a capire cos´é. Altrimenti posso sempre farmi ricoverare :baf: :D

PS Stanotte cerco di catturare il canto, speriamo di riuscirci.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è che è un semplice grillo???ciaooo
 

catacateta

Giardinauta Senior
ciaooo da come dici concordo con Lore potrebbe essere un grillo...segui il rumore lasciando la luce spenta........e facci sapere. ps :food:in bocca al grillo..
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ma che ti importa di sapere di che razza di coleottero/ isottero/ blattoide/ortottero/ lepidottero/ dittero ecc... si tratta?
passa prima che figli il bio-kill, prodotto che puoi dare anche dentro agli armadi!! potrebbe essere il canto dell'accoppiamento e dopo...auguri!!!:eek:k07:
 

catacateta

Giardinauta Senior
Olmo,che ridere........e anche un po' che schifo...io lascerei la casa fin che' la bestia non sparisce..di solito per una lucertola im camera dormo giorni in cucina fino a quando non sloggia.......e il mio lui deve farmi vedere che ce la sbatte fuori. ho la fobia
 

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo,che ridere........e anche un po' che schifo...io lascerei la casa fin che' la bestia non sparisce..di solito per una lucertola im camera dormo giorni in cucina fino a quando non sloggia.......e il mio lui deve farmi vedere che ce la sbatte fuori. ho la fobia

mamma mia!!! non dirmi niente!!! a me non fanno paura manco le vipere, ma con gli insetti potrei morire d'una balordìa...pensa che una volta mi è saltata sul camice da lavoro una cavalletta e sono rimasta in mutande in un nanosecondo davanti a tutto il reparto!!:lol::lol: solo da poco ho superato quella per le cimici: almeno riesco a non mettermi a urlare, ma gli passo lontano!!!:martello:
 

catacateta

Giardinauta Senior
io scappo proprio..ho paura,senso di schifo..pure i piccioni e i gabbiani temo,non si sa perche' stanno sempre piu' a terra,avranno fame?? io chiudo casa e torno a bestie fuori
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Mi serviva sapere che insetto era proprio per comprare qualcosa di adatto. Non sapevo nemmeno esistesse questo tipo di spray universale, anzi domani stesso lo prendo (per forza). Spero solo che non siano dentro i muri, altrimenti davvero vado a dormire in bagno. Ho sempre il terrore che mi vengano in faccia durante la notte e quando il mio ragazzo esce di casa al mattino accendo tutte le luci. Lui riesce a dormire tranquillamente...che ingiustizia! Fortunatamente qui a Saarbrücken non ho ancora visto cimici, ma quando ero in Italia erano davvero un flagello. Ne bastava una per farmi uscire di casa finché qualcuno non rientrava; per non parlare della biancheria...Bleah...
 
Ultima modifica:
anche un mio amico ebbe un problema simile. Era un mamba nero, lo avvelenò, e patì atroci dolori per 4 minuti prima di morire. (il mio amico non il mamba)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E tutto questo per un insetto praticamente innocuo? Francamente mi sembra un pò esagerato....:squint:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mi serviva sapere che insetto era proprio per comprare qualcosa di adatto. Non sapevo nemmeno esistesse questo tipo di spray universale, anzi domani stesso lo prendo (per forza). Spero solo che non siano dentro i muri, altrimenti davvero vado a dormire in bagno. Ho sempre il terrore che mi vengano in faccia durante la notte e quando il mio ragazzo esce di casa al mattino accendo tutte le luci. Lui riesce a dormire tranquillamente...che ingiustizia! Fortunatamente qui a Saarbrücken non ho ancora visto cimici, ma quando ero in Italia erano davvero un flagello. Ne bastava una per farmi uscire di casa finché qualcuno non rientrava; per non parlare della biancheria...Bleah...
magari ci sono tanti prodotti, però io con il BIO.Kill praticamente ho risolto con tutti gli insetti striscianti, e quelli come tarli, tarme,e simili.
costa abbastanza ma si deve diluire, quindi dura di più e poi si può passare anche tra la biancheria, nei cassetti, nelle pareti, sia dentro casa che all'esterno. l'unica cosa forse è che non si trova dappertutto, non l'ho mai visto nei supermercati.:)
 

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Beh saranno innocui ma fanno comunque schifo e, come hanno giá detto, se nidificano sono guai.
Stanotte ha fatto meno rumore, ma ormai si é fatto sentire quindi morirá >.< anche perché non faccio altro che grattarmi al minimo rumore. Ora sí che converrebbe un lavoro fuori casa.
Per la cronaca: qui in Germania il biokill si chiama Cleankill e dovrebbe costare dai 9 ai 15 euro. Speriamo di trovarlo.

Grazie a tutti per le pronte risposte :)
PS Un mamba? Pensavo piú ad un basilisco :lol:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
a volte la cura è peggiore della malattia...che ne dici di cercare l'animaletto e accompagnarlo fuori? se ti fa schifo chiedilo al fidanzato...di solito nella fase fidanzato aiutano un pò di più...hai letto che c'è nei vari repellenti etc?
 
Alto