• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesti che non sviluppano le gemme

marcy79

Bannato
ciao sgresuuu ormai siamo veramente fuori tempo...anche se li fai perfettamente non ti prendono, adesso bisogna aspettare la primavera da fine febbraio ad aprile.
 

Sgresuuu

Giardinauta
ciao prima sono passato a controllare gli innesti, e di quelli fatti a spacco i 2 che sono rimasti hanno il portainnesto che è diventato marrone e l'innesto è sempre bello fresco come se non fosse stato tagliato, possibile che abbia preso l'innesto e sia seccata solo la corteccia nel portainnesto!?
 

marcy79

Bannato
ciao non credo che sia vivo appena puoi fai delle foto, certe volte capita che la corteccia sembra ancora viva ma in realta e morta
 
Ultima modifica:

Sgresuuu

Giardinauta
appena ho la possibilita di ripassare di la faccio le foto, mi sembra strano perche l'innesto non ha fatto nessun cenno di seccamento ed è piu di un mese e mezzo che l'ho fatto....
 

Sgresuuu

Giardinauta
ciao ecco gli innesti... uno sta iniziando a seccare anche l'innesto...

a.jpg b.jpg c.jpg d.jpg

sai dirmi perche le foglie sono cosi a chiazze?!
 

marcy79

Bannato
quelli a spacco sono morti. però l'alto sembra che abbia preso bisogna aspettare e vedere se germoglia. le foglie può essere l'eccesso d'acqua adesso innaffia quando la terra eèsecca
 

Sgresuuu

Giardinauta
allora quelli a spacco li elimino... l'altro aspetto di vedere se germoglia....

per le foglie non li annaffio spesso ma per una settimana provo a non annaffiarle poi quando le riannaffio gli rido anche un po di concime....
 

marcy79

Bannato
non devi bagnare le foglie soprattutto di giorno con questo caldo possono spuntare, muffe e batterei innaffia solo il terreno.
 

Sgresuuu

Giardinauta
ciao mi sa che sta seccando anche quello fatto a corona... secondo te a settembre quando scendono un po le temperature è possibile riprovare ad innestare?
 

marcy79

Bannato
ciao e morta anche questa??? purtroppo se la pianta non è in (succhio) cioè che la corteccia si deve staccare con facilità dal tronco,quando si stacca con facilità la pianta e piena di linfa, ciò fa si che l'innesto attecchisca. ti consiglio di non stressare la pianta perdi solo tempo. aspetta la prossima primavera.
 

Sgresuuu

Giardinauta
ma se lo assimila la pianta buttera poi?

io forse sbagliavo nel preparare l'innesto, io li ho fatti a punta gli innesti (spellati da entrambi i lati), per farli a corona come li hai fatti te devo spellare solo da una parte?!
 
Alto