• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesti che non sviluppano le gemme

Sgresuuu

Giardinauta
allora domani attendo foto del innesto a corona per vedere cosa intendi di preciso, forse mi sbaglio con quelli a spacco...
 

marcy79

Bannato
Vedi l'allegato 150840 Vedi l'allegato 150841 Vedi l'allegato 150842 Vedi l'allegato 150843 Vedi l'allegato 150844 Vedi l'allegato 150847 Vedi l'allegato 150848 Vedi l'allegato 150849 Vedi l'allegato 150850 Vedi l'allegato 150851 la terza foto e per farti vedere come devi tagliare il nesto queste immagini sono solo per farti capire come devi fare se innesti un tronchetto cosi verde non prenderà deve essere legnoso ma non troppo. se devi innestare metti le foto di quello che hai cosi vediamo se ti conviene innestare o lasciar perdere
 

Sgresuuu

Giardinauta
ok grazie per la velocita nel mandare le foto, tra poco vado a vedere se è possibile fare come hai fatto te e semmai ci riprovo.... speriamo solo di riuscire a tagliare il tutto preciso come hai fatto te!!!

buona giornata per ora
 

marcy79

Bannato
si fai un taglio lungo 4 cm stai attento quando la apri che si può rompere prima di fare l'innesto fai le foto e mi fai vedere il pota innesto e quello che devi innestare mi ero dimenticato alla fine devi mettere una bustina di plastica e una di carta a coprire l'innesto
 

marcy79

Bannato
ciao hai fatto delle foto.se non secca entro 10 giorni e rimane verde allora hai delle speranze per le gemme un mesetto o più non slegare l'innesto se non passano magari 3 mesi
 

Sgresuuu

Giardinauta
i miei sembra che gli innesti necessitino di acqua, secondo me non prendono nemmeno questa volta, ho provato comunque a fare anche un innesto a gemma.... domattina vado a controllare e cerco di fare delle foto...
 
Alto