• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesti che non sviluppano le gemme

Sgresuuu

Giardinauta
ciao a una piantina si è bucata la corteccia in piu punti fino ad arrivare alla parte interna, da cosa potrebbe essere dovuto?! ho provato a fargli delle foto ma non sono molto nitide, se vuoi posso comunque provare a caricarle...
 

Sgresuuu

Giardinauta
Ciao no nessuna fuoriuscita di miele, stasera vado a dargli il mastice poi carico le foto, col cellulare non mi riesce caricarle.... Cosa potrebbe essere??
 

marcy79

Bannato
e un fungo che causa la necrosi. puo essere causata da ristagni idrici o le troppe annaffiature.pero questa e solo un ipotesi?
 

Sgresuuu

Giardinauta
sinceramente ultimamente di acqua non ne ha presa molta perche lavoro e non avevo tempo da passare ad annaffiare, per quanto riguarda i ristagni il terreno li è sopraelevato rispetto alla strada quindi dovrebbe drenare bene l'acqua, comunque per sicurezza domani passo dal consorzio e chiedo qualcosa per fargli il trattamento poi daro il mastice dopo qualche giorno.... ma se è il fungo che dici te dovrebbe uscire il "miele" o no?!
 

Sgresuuu

Giardinauta
stamani sono andato al consorzio e mi hanno consigliato di dargli il verderame poco diluito, il mal secco con cosa si cura?
 
Alto