• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesti che non sviluppano le gemme

marcy79

Bannato
adesso si. ummm sono un po scettico su questi innesti pero la natura e strana stiamo a vedere cosa succede pero per esperienza non ti do molte speranze che prendano.
 

marcy79

Bannato
non voglio essere critico come ho detto la natura e strana,ti potrebbero anche prendere ma non quelli a spacco...e forse nemmeno le altre perche ho visto che non le ai legate hai pensato che fossi abbastanza stretto vero, una volta ho fatto un innesto come quello che ai fatto nel fusto risultato fuoriuscita di linfa appiccicosa tipo miele l'innesto stava andando in necrosi se cosi si può definire. se l'alberello aveva un altro ramo potevi fare l'innesto a corona come quello che ho fatto io quando tagli un ramo e innesti la pianta si dedica a far sanare quella parte tagliata e si forma il callo cicatriziale cone ai fatto tu la pianta si dedicherà alla vegetazione superiore e rigetterà l'innesto possiamo solo attendere e vedere che succede.
 

Sgresuuu

Giardinauta
Quelli sui rami li avevo innestati il 16, siamo al 26 e non essendo secchi mi fa ben sperare... Vedremo nei prossimi giorni
 

marcy79

Bannato
no i concimi non centrano niente c'è solo il periodo giusto e saperli fare bene la pianta deve essere in gradi di formare il callo cicatriziale.
 

Sgresuuu

Giardinauta
...capito, allora escludendo il "saperli fare bene" che devo prendere un po di manualita, c'è da avere accorgimenti affinche la pianta sia in grado di formare il callo cicatriziale!?
 

Sgresuuu

Giardinauta
arancio selvatico intendi nato da seme!?


che qualita è migliore da utilizzare come porta innesto?!


piu o meno ho capito come si fa ma magari taglio male l'innesto... devo prenderci un po la mano a fare la punta
 

marcy79

Bannato
le arance selvatiche dette arance amare,è il vero albero di arance da questo e altre poche varietà sono nati i limoni le arance arance rosse e cosi via e il miglior porta innesto. se pianti dei semi di arance normali o limoni non e detto che ti fruttificano per questo si adopera l'innesto.
 
Alto