• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inglesi dal portamento ciondolone

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ho detto solamente che non invogliavano all'acquisto. I tedeschi sono famosi per il loro modo di fare bene le cose e il loro clima dovrebbe avvantaggiare le inglesi...beh,così non è stato,i fiori non erano mai aperti,sembravano carciofoni marcescenti dai quali stare proprio alla larga e da tutti i vasi partivano rami lunghissimi che facevano solo una gran tristezza. Abraham Darby,Boscobel,Scepter'isle Golden Celebration,Summer Song etc erano solo lontani parenti delle rose che si vedono in catalogo

Scarboc

Guru Giardinauta
Ahahah Fearan dai, non fare così!
Comprale se hai voglia di comprarle e magari da te verranno a star bene, così ci potrai dire che ci sbagliavamo tutti. Bisogna fare esperienze, per cui buttati, è morbido!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Cosmolorenz
probabilmente è la stagione avanzata e il clima bizzarro (chissà com'è stato in Deutschland?) a renderle così poco invitanti.
C'è da dire, secondo me, che ci aspettiamo troppo da queste piante: fiori a profusione, fogliame in piena forma, rami in ordine! Magari pure in un clima a loro estraneo! Che diamine...
Povere creature, troppe aspettative per delle piante che sono ancora in fase di maturazione!
"Sono piccole, ma si faranno!": così dicono le mamme dalle mie parti.
Il guaio è che Austin mica ci fa vedere il suo giardino "fuori stagione"... Sarà come i nostri, un po' meglio, forse (e vorrei ben vedere!), ma io non ci credo a tutta 'sta rifiorenza che sbandiera lui, non è possibile, fisicamente intendo e per nessuna pianta.

@ Scarboc e Pam

Morbido, pieno di spine...come un puntaspilli. Fa male, ma solo al portafoglio...e se ti ci siedi sopra (alle spine, of course)!

Fearan

Maestro Giardinauta
Ahahah Fearan dai, non fare così!
Comprale se hai voglia di comprarle e magari da te verranno a star bene, così ci potrai dire che ci sbagliavamo tutti. Bisogna fare esperienze, per cui buttati, è morbido!

Mah, intanto staremo a vedere domani alla mostra dei fiori che cosa mi resta attaccato alle mani...poi deciderò il resto degli ecquisti!
Alla fine non sò se mi butterò...mi avete quasi convinto a tentare qualcos'altro!
E ' che poi il posto finisce..:martello:

Scarboc

Guru Giardinauta
maffigurati, si trova sempre il posto per un'altra pianta (che non sia un quercione alto 30 metri).
Oppure si fa come me: si prende una rosa nuova e si fa volare dalla finestra qualche pianta oscena...
Scriviamo una lettera ad Austin secondo le indicazioni di Lisyy:
"Caro filibustiere di un signor Austin, perchè ci mostra sempre foto primaverili con fioriture pazzeche e non ci fa vedere le sue rose a settembre-ottobre? Ha qualcosa da nascondere? Eh?EH?"
Ovviamente io non la firmo perchè in futuro potrei comprare un'altra inglese:fischio:

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh ma allora non la posso firmare neppure io mi sà...:lol:
Comunque nel mio giardinetto comincio davvero ad avere problemi di posto, infatti ho già alcune rose in vaso....io non riesco a buttarle....
solo una mi tenta da anni, non sò cosa sia perchè non ricordo beppure che fiore fà...

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma nemmeno io le butto, faccio la gradassa ma poi son sempre lì a convincermi: l'anno prossimo farà meglio...
Che poi non è che non fioriscano eh, fioriscono parecchio a maggio e sono bellissime, ma poi è un calando vertiginoso verso la bruttura.
Una ti tenta da anni e non sai che fiore fa? uhm....:confuso:

Fearan

Maestro Giardinauta
Nel senso che sono tentata di buttarla....perchè non fiorisce MAI!!!!!!!!!!!!!!!! Non ricordo nemmeno di che colore era...

Fearan

Maestro Giardinauta
NO!!!!! Ah Ah Ah!
Un utente del forum, sbirciando il boccio questa primavera (ma non ricordo chi) disse che gli apreva una Honore de Balzac....
comunque ieri a firenze ho visto un sacco di rose...c'erano molte meno inglesi rispetto alla primavera, e avevano l'aria un pò accaldata, però c'e da dire che qua tira il tramontano da tre giorni e tutte le piante sono veramente disidratate, infatti anche le ht avevano l'aria piuttosto 'arruffata'. L'unica inglese che era in splendida forma è una varietà che non avevo mai visto dal vivo la St. Cecile. In ogni caso mancavano anche un paio di vivai di spicco il che mi fà pensare che neppure chi lo fà di mestiere sia riuscito ad ottenere molto dalle rose quest'anno...

Scarboc

Guru Giardinauta
Dai, visto che ho denigrato le inglesi fino adesso spezzo una lancia a favore di una di loro che mi ha fatto una sorpresona questa mattina...eccola qua, teasing georgia. Quando sbocciano questi fiori ti disarmano, sembrano dei miracoli.
scarboc-albums-varie-picture186774-006.jpg

scarboc-albums-varie-picture186775-007.jpg

filifero

Giardinauta Senior
Certo che le abbiamo proprio distrutte ahahahahaha
Il mio cespuglio di Golden si è sviluppato bene, molto ben ramificato e armonioso, la fioritura primaverile e molto bella, per non parlare del colore. Le brutture estive se le fa perdonare con un profumo veramente superbo. L'anno scorso mi è capitato di trovare un fiore a Natale, la pianta faceva pena, ma il fiore emanava un profumo diverso rispetto all'estate, sembrava di violetta, incredibile.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Visto? Si trova sempre un motivo per apprezzarle...e una scusa per non farne a meno.

Firmato lisyy: Tessera numero 1 del English Rose Fun Club

Fearan

Maestro Giardinauta
Voglio la numero 2!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Su siate buoni...questo thread è una mia creatura...

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Proprio riguardo al vegliardo britannico oggi ho ricevuto il nuovo catalogo Austin...niente da dire,veramente bello! La sua nuova creazione (Olivia Rose Austin) sembra davvero bellissima,esente da malattie e ovviamente profumatissima. Mi è venuto pure in mente di comprarla prima che mia moglie cominciasse ad insultarmi rinfacciando la mia recente promessa di lasciare le rose inglesi a coltivatori più bravi di me. Beh,quantomeno è riuscita a farmi presto cambiare idea. Effettivamente sembra troppo simile a Wedgewood rose e,dopo aver visto quest'ultima dal vivo a Monaco,credo proprio non valga la pena rischiare.

Fearan

Maestro Giardinauta
Beh ma scusa, io il mio compagno quando si parla di 'ste cose lo ignoro quasi per principio!!!!
L'ordine naturale delle cose prevede che lui lotti per farmi comprare meno e che io mi impegni per piantare sempre di più....:D
Tu sei un OTTIMO coltivatore, quindi insomma dovresti quasi sentirlo come un dovere verso il pianeta...non far caso ai tedeschi, gli riescono bene i wurstela e la birra
ma qui parliamo di cose serie...

per ringraziarvi della tessera n.2...la mia dark lady un paio di giorni fà...ha un alltra decina di bocci! Vi prego di notare quant'è neda la mistral alle sue spalle...

Alto