• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni sulle ninfee in cattività!

Silvio07

Florello
Ciao a tutti, ho visto le foto delle ninfee che avete, soprattutto quelle di Mark, e vorrei sapere qualche info su come si coltivano, cosa serve (vasca, filtri, pesci etc etc) e anche se sono delicate e se soffrono malattie o certi climi. Insomma, le basi. E anche i costi.
Ciao a tutti e grazie in anticipo!

M

mark96

Guest
allora... niente filtri,magari 2 o 3 pesci (dipende dalla dimensione della vasca) per mangiare le larve delle zanzare,come vasca puoi usare un comunissimo box da giochi (quello trasparente da 60litri) che costerà 15 € (il mio l'ho pagato così) e poi la ninfea te la procuro io (costano comunque intorno ai 20€) ma se vuoi te ne regalo una io...

Silvio07

Florello
Che dite, settembre è un buon periodo? E c' è per forza bisogno di un vaso per mettere le ninfee? Potrei mettere la terra direttamente sul fondo della vasca?

M

mark96

Guest
Che dite, settembre è un buon periodo? E c' è per forza bisogno di un vaso per mettere le ninfee? Potrei mettere la terra direttamente sul fondo della vasca?

allora con un vaso puoi controllare meglio la crescita e dividerla quando sarà grossa tirandola fuori,mentre se la interri nel secchio il lavoro si fa più complicato.. :embarrasssettembre va bene...

Silvio07

Florello
allora con un vaso puoi controllare meglio la crescita e dividerla quando sarà grossa tirandola fuori,mentre se la interri nel secchio il lavoro si fa più complicato.. :embarrasssettembre va bene...

Ok grazie.....:) Ma me lo garantisci che settembre è un periodo adatto... Di solito queste operazioni si fanno a inizio primavera.... se lo dici tu comunque....
:Saluto::Saluto:

M

mark96

Guest
prova a chiede all'esperto... a leopoldini.. (o almeno credo si chiami così) :D

Alto