• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni su scarificatore arieggiatore

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
buongiorno,sono anch'io indeciso sull'acquisto dell'arieggiatore.
in particolare se prenderlo elettrico o a motore.
Il mio prato misura circa 700mq e quello elettrico mi pare un pò tirato.
Quello AL KO a motore sempra un bel aggeggino ma l'ho trovato a 299 euro più spese su ebay.
Conoscete qualche altra marca che a motore fornisce sia le lame che le molle ad un prezzo conveniente?
grazie
 

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
buongiorno,sono anch'io indeciso sull'acquisto dell'arieggiatore.
in particolare se prenderlo elettrico o a motore.
Il mio prato misura circa 700mq e quello elettrico mi pare un pò tirato.
Quello AL KO a motore sempra un bel aggeggino ma l'ho trovato a 299 euro più spese su ebay.
Conoscete qualche altra marca che a motore fornisce sia le lame che le molle ad un prezzo conveniente?
grazie
 

tonio

Florello
un buon arrieggiatorrrrre a motore va sui 700€,lo compri e per 10 anni sei a posto ,poi per 700mq non se ne parla nemmeno di uno elettrico..........
 

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
certo che per 700 euro il prodotto non può essere che valido per un uso hobbistico.
Ma a parte che girando su internet gli arieggiatori a motore che ho visto sono tutti a lama, per le mie tasche e per l'uso che ne farò sono un po' troppi.(da me lo affittano per 15 euro/3ore).
l'unico che ho visto e che può ospitare anche le molle, e quindi usarlo anche più di due volte l'anno è quello alko.
Se qualcuno mi può indicare una alternativa..
 

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
in questo come l'Alko credo si possa usare anche le molle, e in questi ultimi anni ho la convinzione, magari sbagliata che una pettinata al feltro ogni tanto, quando l'erba è asciutta possa far bene soprattutto contro il pyothium.
Dove abito c'è parecchia umidità e quel tipo di malattia mi fa dannare.
 

Maniatuning

Aspirante Giardinauta
Ho un terreno molto argilloso, e l'AL KO come arieggiatore.
Se a settembre arieggiassi il prato con le lame, ed inserisco un pò di sabbia silicea e di torba nei fori creati dalle lame, riuscirei ad avere un terreno più drenante? Perchè non vorrei dover rifare tutto il TOP... dato che comunque il prato non è male, tranne un pò di muschio e qualche parte con poca erba.

Grazie mille
 
Alto