• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore

Jumpy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho di recente iniziato la mia esperienza di giardinaggio.
Ho un giardino di circa 150 metri quadri e mi sono reso conto che, per mantenerlo esteticamente gradevole, oltre al tosaerba ho la necessità di un decespugliatore.

Mi serve principalmente per rasare l'erba sul perimetro, a ridosso della recinzione, e attorno alle piante.

Mi sono orientato su questi 2 decespugliatori con motore a scoppio (necessario in quanto non ho una presa elettrica comoda):

Ryobi RBC 30 SESC (€ 199)

AL-KO BC 410 (€ 179)

Volevo sapere quale può essere il migliore tra i due e se, per quello che devo fare, possono andare bene o sarebbe opportuno orientarmi su altre marche/prezzi.
 
K

Kakugo

Guest
Stessa cifra ed in negozio porti a casa un Echo SRM222 o uno Shindaiwa T226 (stessa macchina con colori diversi): 5 anni di garanzia, c'è l'assistenza vera, non quella dei grandi magazzini, ed i ricambi saranno disponibili ancora per anni ed anni.
Fa conto che io preso un 222 per le piccolefiniture del giardino, quando trascinare fuori le macchine più grosse non ha senso e fin qui sono molto ma molto soddisfatto. Lo scorso anno ci ho anche fatto per prova lavori decisamente più impegnativi e si è comportato veramente bene.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
concordo con kakugo,con 200 euro porti a casa
1 echo srm 222
shindaiwa t226
3 dolmar ms 22c
4 makita rbc 2110

magari dagli un'occhiata in rete e vedi quello che ti piace di più,sono tutte macchine professionali confronto quelle porcheriole cinesi che hai postato,anche perchè per rifinire i bordi ti serve una macchina leggera..
 
Alto