metti pure il nome.buon giorno,
ho appena acquistato semi di festuca arund. di una certa ditta e di produzione di aprile 2014.
Vi chiedo come mai ha un prezzo inferiore (50%) rispetto a quelle vendute da marche più famose?
cosa cambia? tra l'altro le varietà sono anche uguali
Il mercato cambia il valore delle sementi in base al marketing che c'è sotto. Ammettendo che le cultivars siano le stesse, allora dai mercati USA noi importiamo solo gli aspetti negativi facendoci abbindolare dalla grif. Sono pochi i rivenditori di varietà recenti che si sbattono nel testare anche in loco la validità ed un'eventuale addattabilità ai nostri climi. Qualcuno si preoccupa anche di avvallare i test nei Trials americani.....magari tutto questo ha un costo.buon giorno,
ho appena acquistato semi di festuca arund. di una certa ditta e di produzione di aprile 2014.
Vi chiedo come mai ha un prezzo inferiore (50%) rispetto a quelle vendute da marche più famose?
purezza!Resistenza alle malattie, resistenza al calpestio, tolleranza all'umidità, tolleranza a stress idrici e al caldo.
Sono stato poco chiaro.
La foto postata è della f. Arundinacea starlet 60% e f.a. Finelawn 40%. 1 kg a 6euro.
Ho comprato anche un altra confezione di un kg (. Foto non inserita) con f. Arundinacea e poa prat. 20% a 6 euro.
Finelawn e Starlet son roba vecchiotta (tecnologia anni '80-'90), inoltre miscuglio danese (nelle sementi la qualità di quelle di proveninenza US è spesso superiore), poi spulciando i test non sono risultate tra le prime della classe e pertanto un prezzo inferiore rispetto ad altri miscugli sarebbe giustificato.f. Arundinacea starlet 60% e f.a. Finelawn 40%. 1 kg a 6euro.
Ho comprato anche un altra confezione di un kg (. Foto non inserita) con f. Arundinacea e poa prat. 20% a 6 euro.
buon giorno,