• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile! keiki pelorico di Equestris!!!

Robe

Guru Giardinauta
Keikoooosa!!!!!!!!! Dai, poveretta, anche la mia sta facendo da brava!
Sta facendo una bellissima foglietta nuova e l'asparaghino è quasi pronto!
Però stranamente mi sembra che perda troppi fiorellini... :confuso:
Devo aggiornarvi e farvi vedere tante nuove fotine!!! Così mi consigliate!! :ciglione:
 

marco837

Florello Senior
Non so cosa intendi che perde molti fiorellini.
L'equestris al contrario delle altre Phalenopsis ha una fioritura continua.
Quindi fa dei fiorellini nuovi e man mano perde i vecchi.
Non succede come le altre Phalenopsis che per diverse settimane hanno tutti i fiori fioriti.
Qzuindi se vedi che per ogni fiore che si apre ne perde uno non ti preoccupare, é normalissimo :)
 

desi655

Florello
Keikoooosa!!!!!!!!! Dai, poveretta, anche la mia sta facendo da brava!
Sta facendo una bellissima foglietta nuova e l'asparaghino è quasi pronto!
Però stranamente mi sembra che perda troppi fiorellini... :confuso:
Devo aggiornarvi e farvi vedere tante nuove fotine!!! Così mi consigliate!! :ciglione:

Quoto quanto ti ha detto Marco e dai...Robe...metti tutte le tue news che voglio vedere!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Non so cosa intendi che perde molti fiorellini.
L'equestris al contrario delle altre Phalenopsis ha una fioritura continua.
Quindi fa dei fiorellini nuovi e man mano perde i vecchi.
Non succede come le altre Phalenopsis che per diverse settimane hanno tutti i fiori fioriti.
Qzuindi se vedi che per ogni fiore che si apre ne perde uno non ti preoccupare, é normalissimo :)
:eek::eek: Sei il mio faro!!! E' esattamente come dici, la fioritura si sposta nell'apice dello stelo (che continua a crescere)...
Grazie 1000000000000000000

Quoto quanto ti ha detto Marco e dai...Robe...metti tutte le tue news che voglio vedere!!!!
Si si, compro le pile ricaricabili e vi sommergo di foto!! :lingua::lingua:

Grazie mille
 

marco837

Florello Senior
:eek::eek: Sei il mio faro!!! E' esattamente come dici, la fioritura si sposta nell'apice dello stelo (che continua a crescere)...
Grazie 1000000000000000000


Si si, compro le pile ricaricabili e vi sommergo di foto!! :lingua::lingua:

Grazie mille

La fioritura della Equestris é una delle piú durature.
La mia non ha smesso di fiorire da quando la ho presa...
all'inizio aveva uno stelo... ora a momenti non li conto piú... e nel frattempo fa radici e foglie.

Ogni tanto puoi spuntare qualche stelo (specialmente quelli diventati troppo lunghi) e vedrai che partiranno delle ramificazioni o dei nuovi steli...

Io adesso la sto lasciando crescere per vedere fino a dove arriva...
Se lascio su anche i keiki diventerá un albero di Natale...
Mancano solo le lucine :)
 

Robe

Guru Giardinauta
La fioritura della Equestris é una delle piú durature.
La mia non ha smesso di fiorire da quando la ho presa...
all'inizio aveva uno stelo... ora a momenti non li conto piú... e nel frattempo fa radici e foglie.

Ogni tanto puoi spuntare qualche stelo (specialmente quelli diventati troppo lunghi) e vedrai che partiranno delle ramificazioni o dei nuovi steli...

Io adesso la sto lasciando crescere per vedere fino a dove arriva...
Se lascio su anche i keiki diventerá un albero di Natale...
Mancano solo le lucine :)

Che bello, mi metti davvero tante speranze!!!
Grazie mille per i consigli!! :)
Dai, almeno per Natale non avrai bisogno di tagliare qualche povero abete!! :lol:
 

miaoo

Giardinauta Senior
attenzione... vedo solo ora questa meraviglia della natura...
bellissima!! (fate conto che l'ho detto urlando ma non scrivo in maiuscolo dato che non vorrei essere ripresa!)
allora primo complimentissimi per la creatura, è a dir poco stupenda!!
secondo...quoto l'impollinazione!!
non puoi lasciare tale splendore solo nella tua cameretta!!:D diffondi...diffondi...tutti la vogliamo!! :D
mare...davvero non ti va un'altra semina??
ad ogni modo se proprio nessuno si propone per la semina ci proviamo io ed elysapaola...ti va ely??
devo già costruire la camera sterile per seminare le mie!
a propisito..nel frattempo ho provato altre due impollinazioni..tanto per rimanere in allenamento..
e mia suocera ha una quantità infinita di bacelli dato che ha inseminato tutti i fiori che aveva :eek: :lol:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
attenzione... vedo solo ora questa meraviglia della natura...
bellissima!! (fate conto che l'ho detto urlando ma non scrivo in maiuscolo dato che non vorrei essere ripresa!)
allora primo complimentissimi per la creatura, è a dir poco stupenda!!
secondo...quoto l'impollinazione!!
non puoi lasciare tale splendore solo nella tua cameretta!!:D diffondi...diffondi...tutti la vogliamo!! :D
mare...davvero non ti va un'altra semina??
ad ogni modo se proprio nessuno si propone per la semina ci proviamo io ed elysapaola...ti va ely??
devo già costruire la camera sterile per seminare le mie!
a propisito..nel frattempo ho provato altre due impollinazioni..tanto per rimanere in allenamento..
e mia suocera ha una quantità infinita di bacelli dato che ha inseminato tutti i fiori che aveva :eek: :lol:

manu ci sto' :ciglione

tu dirigi i lavori io faccio la manovale :lol:
 

miaoo

Giardinauta Senior

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
con cosa la impollino?
Posso fare un ibrido di equestris pelorica e di minimark?

Cosí viene una minimark pelorica azzurra che fa tanti fiori come un equestris!

Fai un'autoimpollinazione tra le fiori pelorici :martello:
io accetto il baccello :froggie_r e le svezzo :ciglione:
 
Alto