• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile! keiki pelorico di Equestris!!!

marco837

Florello Senior
Sono 17°.
Ma devo anche dire che le mie orchidee sono abituate a temperature un pochino più fresche...
Ad esempio in inverno non li vedono mai 20° (tengo i termosifoni spenti in camera mia)

Se le tieni sempre in casa senza sbalzi di temperature potrebbe darle un po fastidio
 

marco837

Florello Senior
In ogni casoquando le temperature sono un pochino più altre una bella doccina fa sempre bene per lavare dalle foglie e dal substrato i residui di calcare
 

mgrazia

Florello
che dire...sei magistrale..e quindi le piante cercano come possono di esudie i tuoi desideri...complimeti a te e alle tue piante che ti amano tanto...mg
 

zeug49

Florello Senior
Uffi, oggi ho messo fuori per la prima volta i Dendry : Nobile, Thyrsiflorum, Loddigesi, Jenkinsii.......c'era una bella pioggerella e quasi 20°C ......poi una grandinatina UFFI, UFFI....li ho messi al coperto .... e ora di nuovo fuori ......ma che "manfrina" ragazzi !!!!!
zeug
 

mgrazia

Florello
io ho dovuto bagnare...non ridere...aspettavo la pioggia..è venuta...ma non ha bagnato le orchi perchè le avevo tanto ben messe che non hanno preso pioggia...per fortuna l'umidità è al 90\00 quindi non sono lì a bagnarle continuamente...
certo che questi tempi...
volevo far fare il bagnetto a tutte..mi sa che domani se mantiene questo tempo...le metto tutte fuori...e che Qualcuno abbia pità di noi poveri amanti delle orchidee....mg
 

marco837

Florello Senior
Io col carrellino mi semplifico le cose.
A metterle fuori ci metto davvero un attimo, e non le devo nemmeno scomodare :)
Quando le temperature notturne saranno stabilizzate finalmente potrò tenere il carrellino fuori giorno e notte.
Adesso lo rimetto dentro ogni sera...
Per fortuna che le orchidee sono piante cam... altrimenti in camera mia tra il davanzale, il carrellino e la serretta rischierei di morire!

Un attimino che faccio un po di conti...
allora...
in camera mia ho:
11 orchidee sul davanzale
14 sul carrellino...
38 nella serretta...
poi ne ho qualcun altra sparsa per casa, e qualcuna che se ne sta gia all'aperto...

P.S. camera mia è circa 12 Metri quadrati...
 

mgrazia

Florello
ma dei ...non scherziamo...le orchi consuman pochissimo osigeno...e poi vuoi negare la bellezza di aprire gli chhi e vedere le divine...

le mie sono fuori nella serra ..ma l'ho impermalizzata...e pensavo di ferle bere...il carrellino non mi sarebbe utile..anche perchè ho tre gradini....e quindi..non posso scivolare....ma il bello di fare un po' di movimento...
ciao mg e sogni d'oro in mezzo alle divine....
 

marco837

Florello Senior
con cosa la impollino?
Posso fare un ibrido di equestris pelorica e di minimark?

Cosí viene una minimark pelorica azzurra che fa tanti fiori come un equestris!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
non si possono impollinare con due fiori uguali?

così vi saranno centinaia di piccole equestris peloriche con quel magnifico fiore :love:

@miaoo: vieni a impollinare la mia mini mark? :ciglione:
 

Robe

Guru Giardinauta
Che belle le tue peloriche e non!!!!!!!!!! :eek:
Complimentissimi!!! Quanti keiki!!!!!
Spero davvero di vederne uno anche dalla mia equestris!!! :rolleyes::rolleyes:
 
Alto