• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incontri

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@Amy vengono chiamati "i soldatini" perché nei posatoi che hanno scelto sono tutti in fila "per uno" e schierati ad una distanza uniforme l'uno dall'altro che varia dai c/a 20 cm, se coppie o stesso nucleo familiare, ai quasi rigorosi c/a 40/50cm se tra loro sono degli estranei (come appunto si vede nella foto postata, ma anche da molte altre che si possono trovare nel web)
 

Amy

Guru Giardinauta
che comportamento particolare ... chissà che fanno in fila per uno, come mai.
Dovrò leggermi il link in veneto/italiano che hai postato, però, domani. :ciao:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ecco l'arrivo dei passerotti che si posano sulle punte della Yucca prima di rifugiarsi al suo interno per riposarsi :love:

foto32.jpg

foto33.jpg


foto31.jpg

Arrivano tutti i giorni verso le 16.30, si posano sulle punte sgrullandosi un po' e cinguettando scendono verso l'interno e buonanotte :sleep:.... la mattina presto poi ritornano sulle punte, si risgrullano ancora un po' e cinguettando vanno via :)
 

tartina

Master Florello
e sostituiti da merli e tortore e da una bestia grossa di due colori: grigia e marroncina.
la bestia grossa di due colori mi è ignota... falchetto?
ma son spariti pure i merli, che solo un paio di anni fa mi colonizzavano il tetto... la scorsa primavera ce ne saran stati 4 in tutto...
e di tortore ne è rimasta una coppia di casa su una albero...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui di passeri ne abbiamo in abbondanza, e prima di rifugiarsi in siepi piante e varie fanno merenda nell'orto, anzi colazione pranzo merenda e cena è carino però che tra i passeriformi in genere ci sia anche una discreta quantità di pettirossi e altri "modelli" mi pare siano ballerina gialla e ballerina bianca...
c'è abbondanza di tortore e gazze.. tante gazze.. ho dovuto minacciarne una che ripetutamente attaccava e strappava la zanzariera del finestrone al piano terra, ho risolto mettendo cose davanti al vetro a terra, non si vede più riflessa e non si attacca.. :banghead:

abbondano anche i corvi grigi
 

Amy

Guru Giardinauta
Moooolto ma moooolto intelligenti e opportuniste ....ma non denigratele troppo ....dove stanziano loro NON SI INSEDIANO I GABBIANI REALI ...CHE SONO MOOOOLTO PEGGIO !!!!
perché non hai conosciuto Dolby ... te la presento, è quella con le ali verdi: intelligente e beccaccifera :mazza::mazza:
beccaccifera =portatrice di beccate;
non esiste, @Picantina avvisi tu l'accademia della Crusca?
 

Allegati

  • Dolby e Leibnitz.jpg
    Dolby e Leibnitz.jpg
    39,6 KB · Visite: 6
Alto