• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in una domenica pomeriggio di novembre

Paola-Luna

Florello
uhm... per domani pomeriggio le previsioni mettono pioggia/neve... il tempo giusto per starsene in cucina a pasticciare un po'... Voi cosa proporreste? Biscottini? Torta? Strudel? Le mani mi prudono... ho bisogno di sbizzarrirmi per non impazzire!

frinzia

Giardinauta Senior
Perchè non provi quei dolcetti con la marmellata che ti ho postato nell'altro DDD????
Io se riesco voglio prepare i panini con le gocce di cioccolato. :food: :food: :food:

Masolino

Bannato
uhm... per domani pomeriggio le previsioni mettono pioggia/neve... il tempo giusto per starsene in cucina a pasticciare un po'... Voi cosa proporreste? Biscottini? Torta? Strudel? Le mani mi prudono... ho bisogno di sbizzarrirmi per non impazzire!

A me piacciono molto:
°° lo strudel di mele con uvetta, pinoli e un pizzico di cannella;
°° le ''lingue di gatto'' biscottini favolosi...:food:

Se poi mi inviti........:flower:
Grazie e buon lavoro.

lalle

Florello
Domani lavoro, perciò il dolce domenicale l'ho preparato stasera: torta di carote con mandorle ed arancia ... speriamo non si asciughi troppo fino a domani ...

lalle

Florello
Perchè non provi quei dolcetti con la marmellata che ti ho postato nell'altro DDD????
Io se riesco voglio prepare i panini con le gocce di cioccolato. :food: :food: :food:

Finzia .... dolcetti di marmellata e panini al cioccolato? ... possibile che mi siano sfuggiti...:rolleyes::confuso:?

majsan

Giardinauta
..mi intrometto x un semplice "beate voi" io purtroppo HO l'influenza e quindi niente pasticci in cucina..
emot-sad.gif

Sasti

Florello
Sarà che è uno dei miei dolci preferiti (forse il preferito) ma come lo vedi un bel Crème Caramel?
L'ultimo che ho mangiato era accompagnato da un biscottino (credo un amaretto),
qualcosa di favoloso:food:

crisoly

Giardinauta Senior
Io quando ho molto tempo preparo dei cornetti ripieni di nutella o marmellata o crema, sennò una ciambella al cioccolato

Paola-Luna

Florello
@ lore.l ... io e mia figlia abbiamo fatto 'mmmhhhh' in contemporanea!
@ new down... il marzapane non mi piace!
@ gli altri... ho deciso per dei frollini burrosi decorati con una ciliegina candita...giusti giusti per il tè delle 17

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie x i complimenti ma anche i biscotti di Comme devono essere buonissimi...giusti giusti col tè!!!!ciao ciao

lalle

Florello
Lore, strammhh!!!! Dicci come la fai!

New Dawn, invece a me il marzapane mi fa sballare, racconta un po' ....

new dawn

Guru Giardinauta
Di una pastafrolla due terzi li dedico alla confezione della crostata e il rimanente lo mischio con mandorle tritate+qualche pezzetto più grosso, cacao, zucchero, un cucchiaio di rum, vanillina e un mezzo uovo sbattuto fino a fare una pasta molle che verso nel guscio di pastafrolla. Completo con le classiche striscioline. Inforno a 180° finché le striscioline non sono dorate e il "marzapane" compatto. E' chiaro che ci puoi mettere anche scorzetta di arancia o amaretti sbriciolati o cannella o cioccolato fondente...
Per le dosi io ho fatto ad occhio perché mi era rimasta parecchia pasta frolla da un' altra crostata.
Se ne hai bisogno cerco di mettere insieme una vera ricetta con tanto di quantità e dosi.
:Saluto:

Alto