• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in pensierissimo

laufi

Giardinauta Senior
ciao a tutti, oggi dopo aver passato almeno 4 giorni in totale tensione ho portato il mio dordo dal veterinario, per fortuna sembrerebbe nulla di grave, ma l'ho dovuto lasciare da lui perchè deve fare una bella limaturta dei denti, e quindi lo potrò riprendere giovedì, che stress, non vi dico che angoscia casa senza quel gran rompi scatole del mio amore!!! ogni tanto mi viene da guardare sotto il letto, poi mi ricordò che non c'è e quindi ci rimango malissimo, speriamo che vada tutto bene, ho un tremendo mal di stomaco, lo deve solo sedare e non anestetizzare, ma lui è molto emotivo e quindi deve aspettare che si rilassi un pochino per poter fare il tutto e poi lo tiene in degenza un paio di giorni per vedere se mangia tranquillamente e fà i bisognini regolari, io però come ogni "mamma" sono molto apprensiva e rompi pa..e e quindi stò in tensione!!!!
non credevo di doverlo lasciare l'ho portato per una visita perchè erano circa tre quattro giorni che respirava con troppo affanno e anche se tutti mi dicevano che era a causa del caldo, io che lo conosco bene e sono tignosa non ne ero convinta, così il veterinario mi ha detto che ha degli spuntoni da limare, ha fatto una bellissima visita, pesa 2kg 125 gr. ed a differenza di quello che mi dicono amici e parenti non è grasso, il veterinario mi ha fatto i complimenti perchè è molto bello, secondo me l'ha fatto perchè mi ha vista talmente tesa che credeva di dovermi soccorrere di lì a poco...............cmq speriamo che vada tutto bene e che possa riportarlo a casa prestissimo così forse mi rilasserò!!!!
vi terrò informati! baci
 

laufi

Giardinauta Senior
dentini limati, che bello!!!!

e se tutto andrà bene domani mattina me lo riporto a casa! cmq finchè non lo riporto qui non sono mica tanto serena :)
 

marica

Apprendista Florello
dai,tranquillizzati,limare i dentini e' una cosa molto semolice da fare per il vet,vedrai che il coccoloso sta' bene e poi e' una cosa indispensabile da fare perche' se lui non e' in grado di consumarli con il cibo(sapevo il fieno che serve per fare attrito ma potrei sbalgiare)e gli crescono a dismisura poi potrebbe ferirsi il musetto e rischiare di non riuscire a mangiare,quindi hai fatto la cosa giusta!
 

Vagabonda

Florello Senior
capisco la tua angoscia, anche io quando ho dovuto lasciare il mio cane in cliniche varie stavo malissimo. La cosa peggiore era il prima, quando magari lo portavo a spasso e lui era tutto contento, sereno perchè non sapeva che stavo per portarlo in clinica. Mi sentivo come se lo tradissi.
Comunque l'importante è che è tutto a posto e che hai fatto la cosa giusta!
 

laufi

Giardinauta Senior
siamo tornati a casaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ragazze, finalmente la casa si è riempita nuovamente, in senso metaforico delle volte me lo perdo lui è piccolo e la nuova casa è grande, e finalmente corre nel salone nelle camere e cosa che lo diverte di più nel bagno, che c'avrà 'sto bagno?!
sicuramente mi sono preoccupata per nulla, ma non mi aspettavo di doverlo lasciare e quindi mi sono agitata più del dovuto, un abbraccio e grazie
 

aztekium

Giardinauta
:hands13:sono contenta per il tuo adorato coniglietto.
però sappi che questo problema si ripresenterà un'altra volta.... tu cerca di prevenire tutto ciò dandogli come utile e dilettevole qualche ramettino di albero di limone o altrimenti i blocchi di minerale specifici per roditori che sono duri, o ancora meglio dei giochini in legno(atossici)a forma di carota etc..specifici per questo probl fastidioso.
lo saprai meglio di me, anche per loro vale il detto:
"prevenire è meglio che curare"

ciao:Saluto:

:flower:Agata:flower:
 
P

Piera

Guest
Con una corretta alimentazione il coniglio non avrà problemi di denti, il mio ha tre anni e non ha mai avuto nessun problema.
 

aztekium

Giardinauta
Piera, per quanto mi riguarda ai conigli che hanno seguito tutte le alimentazioni corrette di questo mondo gli si è spesso presentato questo probl. il tuo non ci ha mai sofferto ma non è detto che valga lo stesso per gli altri. è soggettivo...
 

laufi

Giardinauta Senior
il mio non ha mai avuto problemi con i denti fino ad ora che ha 5 anni e mezzo, mentre quello di mia sorella ha avuto problemi con i denti fin dal primo anno di vita, l'alimentazione è correttissima, però è facile che si ripresenti il problema, infatti il veterinario ha detto di riportarlo per controllare i denti verso marzo perchè ora vanno tenuti d'occhio, non è una cosa strana anche se si alimentano bene, cmq ora è in camera e si vede che è tornato lui perchè ho tutto il pavimento sporco!!!!:eek:k07:
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao a tutti, domani devo tornare dal veterinario, dordo respira sempre in maniera molto veloce ed oggi ho iniziato a dare gli antibiotici, su consiglio del veterinario, che stress, proprio ora che avrei bisogno di rilassarmi in attesa di essere chiamata per operarmi, spero di trovare la causa domani e che non sia nulla di grave ogni tanto sternutisce o fà un suono tipo sternuto come per liberare le vie respiratorie, speriamo bene, perchè altrimenti m'inca..o :burningma :burningma :burningma veramente con il veterinario che la scorsa settimana aveva escluso ogni tipo di coinvolgimento alle vie respiratorie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi ha fatto limare i dentini, incrocio le dita a domani!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Tantissimi incrocini per il tuo Dordo, rilassati mia cara, fai un bel respiro, sai in questo periodo mi sto' allenando tanto anch' io a pensare positivo. Forza e tanti bacini al pelosetto e uno speciale a te:love_4:
 

laufi

Giardinauta Senior
grazie Maria Grazia, oggi l'ho riportato ed abbiamo iniziato una nuova cura solo che lui è un gran fifone e per dargli 2 ml. di gocce, ho dovuto tribolare, considera che gli devo dare due tipi diversi di gocce 3 volte al giorno ed una pasticca due volte al giorno per cinque giorni, sarà dura!!!!!!!!!!!!!!!!!
un mega bacione a te ed alla piccola, fra pochi giorni deve andare nuopvamente dal veterinario a fare la chemio?! facci sapere!!!!!!!!!!!!!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
grazie Maria Grazia, oggi l'ho riportato ed abbiamo iniziato una nuova cura solo che lui è un gran fifone e per dargli 2 ml. di gocce, ho dovuto tribolare, considera che gli devo dare due tipi diversi di gocce 3 volte al giorno ed una pasticca due volte al giorno per cinque giorni, sarà dura!!!!!!!!!!!!!!!!!
un mega bacione a te ed alla piccola, fra pochi giorni deve andare nuopvamente dal veterinario a fare la chemio?! facci sapere!!!!!!!!!!!!!!

Poco male dai, lo so e' difficile dare le medicine ma almeno c'e' un rimedio no? si Sissy deve fare la chemio giovedì e se devo essere sincera ho tanti dubbi perche' la situazione che ho descritto vuol significare che il male avanza e infatti la zampina e' piu' gonfia e gli fa male e si vede. Ha un' agitazione anche mentre cerca di riposare e la sento piangere. Quindi non voglio stressarla ancora con la chemio, ma poi mi chiedo e se non gliela faccio fare faccio male? sono tanto combattuta e vorrei essere su un altro pianeta:(

Scusa lo sfogo, non voglio rattristarti ma sono tanto in pena.
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
dai ragazze è in questi momenti che bisogna essere forti.non fasciamoci la testa prima di averla rotta.l'asinella di mia sorella ha una ciste sotto l'occhio.la vaterinaria sta facendo le analisi,e noi facciamo gli scongiuri.aspettiamo e pensiamo positivo.vi sono vicina,a voi e ai vostri animaletti.silvana2
 

laufi

Giardinauta Senior
Poco male dai, lo so e' difficile dare le medicine ma almeno c'e' un rimedio no? si Sissy deve fare la chemio giovedì e se devo essere sincera ho tanti dubbi perche' la situazione che ho descritto vuol significare che il male avanza e infatti la zampina e' piu' gonfia e gli fa male e si vede. Ha un' agitazione anche mentre cerca di riposare e la sento piangere. Quindi non voglio stressarla ancora con la chemio, ma poi mi chiedo e se non gliela faccio fare faccio male? sono tanto combattuta e vorrei essere su un altro pianeta:(

Scusa lo sfogo, non voglio rattristarti ma sono tanto in pena.

hai perfettamente ragione, è il solito dilemma se curarli sia giusto o meno, certo secondo me bisogna tentare finchè anche il veterinario ce lo sconsiglia, sono sicura che la tua sissy sà che lo fate per il suo bene e ti ama anche per questo tanto quanto noi amiamo loro, .............................................................in un altro pianeta senza animali...............no!?!?!?!? scherzo,

mi dispiace moltissimo per il momento che stai vivendo, spero che sissy possa riprendersi per una altro lungo periodo e vivere serena per addormentarsi per sempre senza soffrire tra parecchio tempo, ti mando un bacione, non ti devi scusare per lo sfogo, siamo qui anche per questo per "aiutarci" in questi momenti che solo chi ama veramente gli animali come tutti noi capisce, abbraccia sissy e dalle tanti bacioni facci sapere della chemio e stai serena che stai fecendo la cosa giusta :love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto