Quest'anno ho comprato io da quel vivaio e mi sono trovata benissimo. Piante imballate alla perfezione, fortissime, radici ineccepibili, consegna precisa e secondo me le spese di spedizione sono davvero oneste.
Se ci fate caso siamo abituate ad amazon che spedisce gratis se si supera una certa cifra, ma ci perde (non so quanti miliardi di debito di spese di spedizione abbia, anche se ovviamente sono coperte per il fatto che è una multinazionale ormai) ...
Sono talmente tutti in crisi che anche un biglietto aereo costa una stupidata e se dobbiamo pagarlo 2 euro in più ci scandalizziamo. E' vero, i 22 euro che chiede Priola sono esagerati, ma con Leclosdarmoise ho speso 12.90 € (per 12 piante, poco più di un euro a pianta), se poi fate il conto che ogni pianta costa sui 4 euro di media (alcune 3, alcune 5, sono prezzi onestissimi a mio parere) secondo me non è questa gran spesona, soprattutto per piante che si desiderano davvero, quelle che proprio non si trovano da nessuna parte.
Solo per dire che avrei speso molto di più se avessi preso l'autostrada per andare a prenderle chissà dove (biglietto autostrada, autogrill, benzina + lo sbattimento), per me è stato un affarone recuperare piante che da me non si trovano nemmeno a piangere in cinese. Me le hanno fatte arrivare dalla costa nord-ovest della Francia, ho potuto vedere tutto il tragitto che hanno fatto (la spedizione è tracciabile in ogni momento), davvero una barcata di km...io ero a casa bella comoda e mi sono arrivati dei tesori.
Non è che stiamo comprando il pane, nel senso non sono beni di prima necessità, sono piante ornamentali; certo, la competizione degli altri vivai porta tutti ad abbassare i prezzi ma più di tanto credo non riescano a farlo, dopotutto anche loro devono avere un margine (e sui corrieri credo non ce l'abbiano).
Per me i soldi che gli ho dato sono stati tutti ben spesi.
Quindi se avete qualche soldino da spendere e delle perenni che non trovate, questo vivaio ve lo consiglio davvero.
E la pianta della pagina precedente è un aruncus dioicus, era una di quelle che volevo comprare (sostituito poi da una cimicifuga
)