• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In fiore

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Senza fare degli inutili sofismi, inserisco qui piantine che hanno la caratteristica principale di essere apprezzate in fioritura:

Vedi l'allegato 815706 Vedi l'allegato 815707

Vedi l'allegato 815708
Ho un appunto da fare: come mai nel melo la capitozzatura è ancora molto evidente e non vedo ancora la conicità? (parte cerchiata in azzurro). Forse perchè era troppo alto e hai deciso, tardivamente, di abbassarlo? Allora, negli anni seguenti, ricreerai, il nuovo leader, giusto?

Allegati

• 1764426133648.jpg
    1764426133648.jpg
    92,5 KB · Visite: 7

danielep

Florello Senior
Ho un appunto da fare: come mai nel melo la capitozzatura è ancora molto evidente e non vedo ancora la conicità? (parte cerchiata in azzurro). Forse perchè era troppo alto e hai deciso, tardivamente, di abbassarlo? Allora, negli anni seguenti, ricreerai, il nuovo leader, giusto?
Eccomi a te, con una spiegazione parziale...
E' una pianta "nata male" : un melo da fiore (innestato) , comperato nel 1996 e margottato (male- forse la mia prima margotta....).
Per cui, ho passato più anni a cercare di ovviare al difetto della "radiciona" ( in effetti, crea controconicità alla base e, messa frontale, si nota meno o da meno fastidio- penso adotterò questo fronte) che alla chioma. Tanto, ha sempre fiorito ed allegato!!!

Alto