come la lagerstroemia..Il difetto (per farne bonsai) della Lantana è che produce fiori solo in cima al ramo...
Vedi l'allegato 814916
Ed è pure profumato, il frutto...il giallo è bellissimo!!
anche l'altro a dire il vero![]()
Ho un appunto da fare: come mai nel melo la capitozzatura è ancora molto evidente e non vedo ancora la conicità? (parte cerchiata in azzurro). Forse perchè era troppo alto e hai deciso, tardivamente, di abbassarlo? Allora, negli anni seguenti, ricreerai, il nuovo leader, giusto?Senza fare degli inutili sofismi, inserisco qui piantine che hanno la caratteristica principale di essere apprezzate in fioritura:
Vedi l'allegato 815706 Vedi l'allegato 815707
Vedi l'allegato 815708
ora sì, e sorrido. niente male ragazzo, bravo!non le vedo. piango, ecco
Domani....Ho un appunto da fare: come mai nel melo la capitozzatura è ancora molto evidente e non vedo ancora la conicità? (parte cerchiata in azzurro). Forse perchè era troppo alto e hai deciso, tardivamente, di abbassarlo? Allora, negli anni seguenti, ricreerai, il nuovo leader, giusto?
Eccomi a te, con una spiegazione parziale...Ho un appunto da fare: come mai nel melo la capitozzatura è ancora molto evidente e non vedo ancora la conicità? (parte cerchiata in azzurro). Forse perchè era troppo alto e hai deciso, tardivamente, di abbassarlo? Allora, negli anni seguenti, ricreerai, il nuovo leader, giusto?
D'accordissimo con te, ma i bonsai sono un'altra cosa e, quando lo posterò (forse l'anno prossimo), per me e per chi li ha visti (i bonsai) esposti, sarà sempre in competizione (o rapportato mentalmente) con esemplari centenari!io li trovo bellissimi, considerati o no bonsai!!!
poi quando vai a mostre tipo quella da Crespi, un po' vedi le differenze con certi soggetti e comprendi
ma questi, i giovani, per me non perdono la loro bellezza
Il classico è quello che mi piace di più.Con le premesse già fatte per il Prunus mume, questo non vuole essere un bonsai, ma è sulla strada per diventarlo. Si tratta di un Prunus serrulata, var. Accolade :
Vedi l'allegato 816685
Questo, invece, è un classico.
Vedi l'allegato 816686
Prossimamente, i Meli.