olgacantar
Aspirante Giardinauta
un certo tasso di suicidio c'è comunque sempre, in qualunque popolazione. Anche questo va tenuto presente.
cioè praticamente te la vorrebbero mettere "a pensione"??? pazzesco. però il discorso della casa di cura non è sbagliato, ci sono strutture specializzate nel trattamento della depressione e si tratta comunque di ricoveri temporanei, non di internarla in un manicomio! penso che in un ambiente protetto possa guarire sicuramente meglio che in una casa piena di persone che la disprezzano per i suoi problemi....
Ossignore, ma che razza di gente esiste al mondo??????????????
Seco, intanto ti dico che ti sono vicina, la situazione in cui sei è davvero molto complicata. Temo di non essere proprio la persona più adatta per darti consigli.
Però, vediamo.... Se succedesse a me, cosa farei???
Beh, per prima cosa non avviserei di certo la famiglia, magari questi le danno pure una mano... Scusa l'ironia... Mi viene quando ho il nervoso...
Poi cercherei di contattarla, magari con una scusa anche banale, tanto per sentire come sta, se vi potete rincontrare ancora e riprovare a parlarle....
E poi, mah... Cercherei di convincerla a continuare la psicoterapia, per questi casi ci vogliono tanti anni di lavoro e quindi la strada è ancora lunga per lei, non può abbattersi adesso...
Non mi resta altro che farti tanti auguri, se lei si è rivolta a te è perchè di te si fida, capisco le tante difficoltà alle quali vai incontro, ma sono sicura che non le negherai il tuo conforto. Ti mando un abbraccio che ti incoraggi e ti faccia sentire noi qui del forum vicini a te e soprattutto a questa persona che ha bisogno di aiuto.
non voglio mancare di rispetto alle mie due grandi amiche, che certo capirebbero, ma mi piacerebbe proprio avere un'amica come te!!!certo che ... valgo proprio poco !!!