• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

importante:ho bisogno del vostro aiuto !!!

S

SecoB

Guest
per ...

... tutte le persone che, in un modo o nell'altro, hanno risposto alla mia "richiesta" di aiuto:
grazie, di vero cuore !!!
sinceramente e senza falsa modestia (non siamo i tipi !!!), non ci sembra di aver fatto niente di eccezionale ...
mi fà un pò strano lo stupore di alcuni di voi per quello che io e la mia famiglia abbiamo "cercato" di fare per una persona amica ..., sono certa che tutti voi, tempo permettendo, avreste fatto lo stesso !!!
è pur vero che, sia io che mio marito, essendo in pensione, abbiamo avuto la possibilità di seguire questa nostra cara amica e forse, ad aiutarla, ma tutti voi, al nostro posto, avreste fatto esattamente la stessa cosa !!! :love_4:

aggiornamento:
telefonate a non finire per pratica pensione, assistenti sociali per figlio, alla figlia, al marito, all'altro figlio ... in capo al mondo, ma ...
domani mattina entra nella struttura privata dell'amico (psicologo) di mio figlio.
non è ritornata a casa, parte direttamente da casa nostra.
ci siamo sbizzarite a fare spese: vestaglie, camice da notte, pigiami, ciabatte, calzette bianche, pantaloni, maglie, gonne, giaccone, etc ...
sembrava una bambina che riceveva i doni di natale !!! troppo bello !!!
è molto tranquilla, (mi bacia tutti i momenti ... e dice che siamo la famiglia che avrebbe voluto avere ... :ros: ), non prende neanche la metà delle medicine che aveva dietro e dorme tranquillamente tutta la notte e, cosa molto importante ... mangia e non rimette più !!!
sono veramente felice !!! :hands13: :hands13: :hands13:
abbiamo promesso di andarla a trovare a giorni alterni e portarle a vedere, (uno alla volta, s'intende) i nostri "piccoli bimbi", mah ... speriamo bene !!!
per tutti voi :love_4: :love_4: :love_4:
P.S. com'è contenta la sua famiglia ... non ve lo posso descrivere ... !!!!! :D
 
C

cerchina

Guest
Seco, leggo solo ora tutta la vicenda e...penso anch'io che tu e tuo marito siate stati straordinari per questa amica. Tu sei molto modesta quando dici che chiunque avrebbe fatto ciò che state facendo voi, non è così credimi, voi vi siete mossi con un'intelligenza, una tempestività ed una sensibilita assolutamente fuori dal comune.
Sei fantastica ed hai tutta la mia ammirazione.:love_4: :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Secondina sei grande, sei proprio una grande Donna e la tua è un vera Famiglia.
Ti voglio bene, scusami ma ho letto solo ora :love_4:
 

Fenice

Giardinauta
Complimenti Secondina :hands13: :hands13:

ho letto tutto solo ora...mamma mia, con il fiato sospeso pagina dopo pagina, che angoscia. Immagino il peso della responsabilità, ma leggendo della sua situazione credo che sia facile vedere solo il suicidio come alternativa.
Meno male che si è rivolta alla persona giusta che le ha mostrato la strada per esser di nuovo felice, l'hai amata, coccolata, aiutata nel gestire i problemi in sospeso e a trovare il modo per uscire definitivamente dalla depressione.

Grande Secondina, pensa a qt sei importante. Siamo tutti parte di una rete, di un tutto e a tanti crocevia ce ne possiamo accorgere. Ecco, qst persona ti ha cercato e tu l'hai aiutata nel migliore dei modi in pochi giorni, qd famiglia(accia...grrrr qt danno da chi invece ti aspetteresti amore...sob) e 2 anni di psicoterapia non sono serviti ad una cippola.
L'amore è la chiave di tutto, si riconosce, cura.
Che bello sapere che la tua vita vale così tanto Secondina, ti ammiro, hai salvato un vita e le stai indicando tutte le cose belle che non c'erano più.
Da bruco a farfalla, vedrà un nuovo mondo e nuovi colori.
(parola di Fenice...eheheheh)

Sono felice per voi. In bocca al lupo per entrambe.

...falle scoprire le bellezze della natura e del giardinaggio, già che ci sei :D
 
G

giusysaba

Guest
sono influenzata, non connetto molto bene (sarà la febbre ...), ho bisogno del vostro aiuto !!!
una carissima persona mi è venuta a trovare, e la mia febbre è salita a ... 50° !!!
aveva bisogno di sfogarsi ... vuole suicidarsi ma non vuole lasciare la sua famiglia "nei pasticci" con il mutuo da finire di pagare (usa il suo stipendio) e altri problemi da risolvere ...
ho cercato di calmarla come ho potuto, forse se stavo bene avrei reagito in un altro modo, mi sento in colpa ... mi ha promesso che ritorna a trovarmi uno di questi giorni e mi ha fatto promettere di non dire niente ai suoi ... COSA FACCIO ??? mi consigliate ???
Grazie !!! un abbraccio :love_4: :love_4: :love_4:

Ciao senti! è passato un pò di tempo da quando hai scritto,spero ke i problemi della tua amika si siano risolti.Certo non è una kosa da tenersi per se.komunque,se fosse ankora in krisi digli ke io ne ho passate tante eppure oggi sono serena.La soluzione si trova sempre anke se sembra impossibile.Io al posto tuo anke se fossi malata,metterei la mia persona a disposizione per un ammika in gravi diffikolta psikologike.Scusa la mia skiettezza ma è quello ke penso.Un saluto speranzoso.:Saluto: :Saluto: :Saluto: :martello2
 

Sevi

Fiorin Florello
Seco...non sei grande...sei grandissimaaaaaaaaaaaaa!:hands13: :hands13: :hands13:
Ti riempirei di baci se fossi qui vicino...sono lieta che tutti i pezzi finalmente si stiano incastrando nella giusta direzione....vedi quello che può fare l'amore?
Già...ma tu lo sai meglio di me, vero?:eek:k07:
Sei un tesoro di valore inestimabile e non arrossire, mi raccomando...perchè è la pura verità.

:love_4: :love_4: :love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Sono veramente contenta per come la storia si sia conclusa Seco, è bello sapere che a volte le cose belle possiamo farle succedere noi.
Adesso riposa le meningi e le membra, carissima, magari dedicandoti ad un po' di giardinaggio? O coccolando i pelosini di casa?
Un bacione.
 
S

SecoB

Guest
grazie, ma ...

Io al posto tuo anke se fossi malata,metterei la mia persona a disposizione per un ammika in gravi diffikolta psikologike.Scusa la mia skiettezza ma è quello ke penso.:Saluto: :Saluto: :Saluto: :martello2

se tu avessi letto "con attenzione" tutti i miei interventi, avresti capito che, nonostante l'influenza con febbre, un intervento programmato a breve e ... problemi vari... MI SONO MESSA a disposizione di questa carissima amica e non solo io ma tutta la mia famiglia, cercando di fare, nel nostro piccolo, tutto ciò che ci era possibile ...
speriamo di esserci riusciti ... :flower:
 
M

Mary74

Guest
Seco è bello sapere che esistono ancora persone come te e la tua meravigliosa famiglia . Non so in quanti avrebbero avuto la tua stessa forza e generosità .
 
S

SecoB

Guest
...

:) grazie secondina.

grazie a te e a tutti voi !!! :love_4:

stiamo partendo, alle 10,00 appuntamento in clinica, Lei è ... euforica, ha dormito fino a circa un'ora fà, è scesa, ha fatto la doccia, controllato la valigia, salutato tutto il mio mini-zoo e adesso ... speriamo !!!
NOVITA' IMPORTANTE !!!
il figlio che ha in America, nel giro di tre giorni, ha PAGATO LA RIMANENZA DEL MUTUO !!!
(i miracoli succedono !!! erano tre anni che non telefonava più alla madre !!!)
sono stra-felice !!! e lei contentissima !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

aseret

Florello Senior
Decisamente prima non sapevano più come comportarsi ed avevano perso ogni speranza di vederla reagire alla depressione....per fortuna hanno incontrato te!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono felice per la tua amica e a te, che dire: sei grande.
:flower: :love_4: :froggie_r :hands13:
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Letto tutto d'un fiato, mamma mia......
Facci sapere sempre notizie, Secondina, ci allargano il cuore!
Ciao ciao un bacione, e tu stai meglio ormai, passata l'influenza?
 
S

SecoB

Guest
grazie !!!

Letto tutto d'un fiato, mamma mia......
Facci sapere sempre notizie, Secondina, ci allargano il cuore!
Ciao ciao un bacione, e tu stai meglio ormai, passata l'influenza?

l'influenza è in fase ... intermedia !!! il mal di testa, la nausea, il pancino in subbuglio e il naso che ... gocciola ci sono ancora, ma speriamo ... :)

adesso devo programmare il mio ricovero, niente di ... eclatante (almeno spero :ros: ), mi si è gonfiata una ghiandola linfatica dalla parte destra del collo proprio sotto la mandibola, alcuni mesi fà; ho fatto diverse visite da vari specialisti, sono quasi tutti concordi nell'asserire, al 90% che non dovrebbe essere niente di ... "maligno" ... ed io sono "abbastanza" tranquilla però, devo fare analisi, lastre, ecografie, agospirato (mi sembra si dica così ...), etc ..., ma, essendo allergica ai medicinali in genere, quindi anche ai liquidi di contrasto, devo ricoverarmi per permettere ai dottori, in caso di shock anafilattico, un pronto intervento, tutto quì ... :D

aggiornamento:
abbiamo lasciato la nostra amica in una bella camera con una grande vetrata (che guarda un immenso parco con grandi alberi e panchine), bagno e salottino privati, era tranquilla; arrivati a casa le ho telefonato, domani mattina incominciano le visite mediche, e sabato la andiamo a trovare con Sissi (la mia dalmata).
io continuo a sperare ... fatelo anche voi con me !!! grazie
un abbraccio a tutti :love_4: :love_4: :love_4:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
(i miracoli succedono !!! erano tre anni che non telefonava più alla madre !!!)
sono stra-felice !!! e lei contentissima !!!

Mi permetti di ricordarti una frase famosa di Madre Teresa? "Voglio essere una matita nelle mani del Signore". Mi sembra che tu e la tua famiglia siate stati proprio questo. Che tutto possa continuare bene. Con affetto. Silvia
 

mikki

Maestro Giardinauta
Secob: splendida!!!!! Una sola parola contraddistingue tutto ciò che hai fatto finora! Tranquilla, vedrai che non sarà nulla di preoccupante! Un forte abbraccio, mikki
 

rossl

Giardinauta Senior
Seco, intanto che ti guardano le ghiandolette, tu riposati mi raccomando e cerca di tornare a casa più pimpante di prima: noi siamo tutti lì vicino a te, ti coccoliamo e ti riempiamo il tavolino di mazzetti di fiori e piantine, e anche una scatola di ferrero rocher, và.

Tanti baci da Rossella
 
C

cerchina

Guest
Auguri Seco, vedrai che non sarà nulla di grave, ma programma in fretta le analisi mi raccomando.
ma veramente continuando a pensare alla storia della tua amica...com'è che tu nel giro di pochi giorni hai fatto tutto questo miracolo e la sua famiglia fatta di gente laureata perdipiù medici (?) in tutti questi anni non sono riusciti a combinare una cippalippa ? non è che sono stati proprio loro la causa della sua malattia con la loro miseria morale e la loro aridità?
 
Alto