• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto Irrigazione da dove inizio ... Ho bisogno del vs AIUTO !!

Siciliano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti voi mi presento sono Rosario Siciliano d.o.c. e da qualche mese che seguo il forum e ho appreso tanto da voi infatti vi ringarzio ma adesso ho bisogno del vostro aiuto e ho aperto questa discussione vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione!!! Allego le mie idee del futuro giardino dove ho dei dubbi ..... per quanto riguarda il progetto dell' impianto d irrigazione quindi le 4 linee, posizionamento irrigatori e le loro distanze e possibilmente quale tipo d irrigatore utilizzare marca modelli piu idonei per questo Giardino a proposito ho 2.4 bar quindi dovrei stare sui 18.86 l/min all 80 % per linea corretto ?Il vaso di espansione dovrebbe essere di 100 litri (PWB-100 LV) e la pompa sommergibile calpeda dovrebbe essere di hp 1ad ogni modo avevo optato per questi MODELLI CON VALVOLA DI RITEGNO SAM SEAL-A-MATIC REGOLATORE DI PRESSIONE INCORPORATI

RD 04 S P30 F

RD 06 S P30 F

RD 12 SP 30 F

RD1804 SAM PRS 2,1 bar Flow Shield con altezza di sollevamento: 10 cm (4"), con valvola SAM incorporata, PRS e sistema di protezione del flusso (Flow Shield)

RD 1806 SAM PRS 2,1 bar Flow Shield con altezza di sollevamento: 15 cm (6"), con valvola SAM incorporata, PRS e sistema di protezione del flusso (Flow Shield)

....spero di aver scritto tutto ad ogni modo sono qui vi ringrazio in anticipo per ogni Vostro suggerimento che è ben gradito !
 

Allegati

  • IMG-20200513-WA0005.jpg
    IMG-20200513-WA0005.jpg
    213 KB · Visite: 7

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Avendo poca esperienza negl'impianti da GIARDINO....
posso però averne a sufficienza per ri-UPparti in cima alla lista "NUOVI MESSAGGI ...."...
 
Alto