• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

importante:ho bisogno del vostro aiuto !!!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...posso intromettermi?

Due parole soltanto, la prima per dirti che -pur non conoscendoti- ti sono vicino. Mi immagino solo quanto sia brutto, per te.

La seconda per riflettere sul fatto che questa persona:
ti ha chiesto di non dire nulla alla famiglia
perciò ora si fida solo di te
e forse è il caso di non "tradirla", almeno non subito.
Se vuole parlare con te, forse, è a te che vuole spiegare il perchè e non ai familiari o allo psicologo.
Sono certo che hai sufficiente cuore e cervello per gestire la cosa e venirne fuori assieme a lei.

:love_4:

Andrea
(Er sor Marchese)
 
S

SecoB

Guest
...

la sua psichiatra è di Torino (dove abita lei, quindi a 60 Km di distanza da me !!!), non la conosco e non sò neanche il nome, altrimenti l'avrei già chiamata anche a quest'ora !!!
parlare con i suoi è un pò difficile ... sono gente ottusa ed ignorante al massimo !!! l'ultima volta, il loro commento è stato "peccato che non ci sia riuscita " ... adesso capite ??? :cry:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Secob, sei in un bel pasticcio! Se questa persona si è rivolta a te vuol dire che di te si fida, il suo scaricare su di te i suoi problemi ti ha comunque messa nei guai perchè ora tu ti senti coinvolta e qualsiasi cosa tu dica o faccia non sarà facile portarla avanti! Probabilmente è vero, la sua minaccia di suicidio è solo una minaccia, ma mi rendo conto che tu ora hai paura di fare un passo falso! E' difficile dire se sia meglio o no coinvolgere la sua famiglia, se tu li conosci devi trovare in te stessa la forza di decidere, tuo marito non può aiutarti? Il nostro sostegno è purtroppo solo epistolare, ma credo che tu sappia che ti siamo tutti vicini!
 

pieracd

Guru Giardinauta
vi ringrazio, non potete immaginare il mio stato d'animo !!!
spero non metta in atto il suo proposito ... sarebbe la TERZA VOLTA che ci prova !!!
premetto che è in cura da uno psichiatra da più di 2 anni !!!
conosco benissimo i suoi familiari ma ... come faccio a dir loro certe cose ???
stò letteralmente impazzendo anche io !!!
:cry: :love_4:
seco, io al momento non mi preoccupererei molto di come la possano prendere i familiari, la priorità è un'altra al momento. se dici che ci ha già provato £ volte ed è in cura dallo psichiatra, non la prenderei per niente sotto gamba!
Seco, non conosci il suo psichiatra? Hai una vaga idea di chi sia?
quoto cloro, se puoi informa anche lui, che forse è l'unico che realmente può aiutarla.
:love_4: :love_4: :love_4:
 
M

marco48

Guest
oltre a tentare di capire le motivazioni di questa persona e starle vicino, io credo che dovrebbe convincerla a farsi aiutare da chi ha gli strumenti per farlo, è un compito troppo difficile per Seco e non può farsene carico da sola.
Pensate se non ce la facesse...quanti sensi di colpa potrebbe sentirsi addosso, pur non avendone assolutamente motivo, per non essere stata in grado di aiutarla, anche se ha fatto tutto il possibile

E' vero, la responsabilità è grande e per questo le chiedevo di coinvolgere la famiglia, molto discretamente, e chiedere l'aiuto di uno psicoterapeuta.
Anche chi ha esperienza di questi problemi non può essere sicuro di nulla...
 

Clorophilla

Florello
la sua psichiatra è di Torino (dove abita lei, quindi a 60 Km di distanza da me !!!), non la conosco e non sò neanche il nome, altrimenti l'avrei già chiamata anche a quest'ora !!!
parlare con i suoi è un pò difficile ... sono gente ottusa ed ignorante al massimo !!! l'ultima volta, il loro commento è stato "peccato che non ci sia riuscita " ... adesso capite ??? :cry:
ti dico come farei io...domani chiamerei qualcuno della famiglia con il quale riesca a dire almeno due parole e comunicandogli che avrei un problema per una mia conoscente alla quale vorrei consigliare lo psichiatra che segue la persona in questione. Potrebbe essere un sistema per averne il nome e poi procedere a chiamarlo. Potrebbe funzionare secondo te?
 

decky

Florello Senior
parlare con i suoi è un pò difficile ... sono gente ottusa ed ignorante al massimo !!! l'ultima volta, il loro commento è stato "peccato che non ci sia riuscita " ... adesso capite ??? :cry:
Lascia perdere Seco farebbero peggio sapendo piuttosto che non sapendo .
 
S

SecoB

Guest
...

ho parlato adesso adesso con la figlia trentacinquenne, nubile, al cellulare, sapete cosa mi ha detto ???
"l"unica è farla internare al C.I.M. così non ci crea probblemi e CONTINUIAMO AD AVERE LO STIPENDIO, però ci devo pensare ... sai ... che figura per la gente che ci conosce ... una madre matta ...", UN BELLA RISATA DI SALUTO E POI MI HA STACCATO IL TELEFONO !!!
non ce la faccio più !!!
 

milla04

Maestro Giardinauta
spero non metta in atto il suo proposito ... sarebbe la TERZA VOLTA che ci prova !!!
premetto che è in cura da uno psichiatra da più di 2 anni !!!
conosco benissimo i suoi familiari ma ... come faccio a dir loro certe cose ???
stò letteralmente impazzendo anche io !!!
:cry: :love_4:

Cavoli, Seco, questo non lo avevi detto nel primo post!!:fifone2:
Rintraccia in qualunque modo lo psichiatra che l'ha in carico (fatti dire con un pò di furbizia in che paese si trova e vedi sull'elenco telefonico, ad es.), non puoi caricarti una responsabilità del genere... Per quanto tu possa essere -e indubbiamente lo sei- sensibile e intelligente, queste sono cose che vanno affrontate con una certa competenza, io pensavo che fosse una richiesta di aiuto da una persona angosciata, ma se c'è una condizione patologica e addirittura tentativi di suicidio reiterati nel tempo la cosa è davvero troppo complicata e delicata.:astonishe
 

milla04

Maestro Giardinauta
ho parlato adesso adesso con la figlia trentacinquenne, nubile, al cellulare, sapete cosa mi ha detto ???
"l"unica è farla internare al C.I.M. così non ci crea probblemi e CONTINUIAMO AD AVERE LO STIPENDIO, però ci devo pensare ... sai ... che figura per la gente che ci conosce ... una madre matta ...", UN BELLA RISATA DI SALUTO E POI MI HA STACCATO IL TELEFONO !!!
non ce la faccio più !!!

Che schifo.....:mad:
 

Clorophilla

Florello
ho parlato adesso adesso con la figlia trentacinquenne, nubile, al cellulare, sapete cosa mi ha detto ???
"l"unica è farla internare al C.I.M. così non ci crea probblemi e CONTINUIAMO AD AVERE LO STIPENDIO, però ci devo pensare ... sai ... che figura per la gente che ci conosce ... una madre matta ...", UN BELLA RISATA DI SALUTO E POI MI HA STACCATO IL TELEFONO !!!
non ce la faccio più !!!

beh, allora a questo punto, vista la stronz.aggine di queste persone (saranno pure stanche, non lo metto in dubbio, però...) esigi il nome e numero di telefono dello psichiatra. Sarà mica un disturbo vero? O sono esauriti pure loro?:burningma
 
S

SecoB

Guest
...

pensavo di scoprire il nome del dottore che la seguiva dalla figlia perchè lei non ne parla, ma ...
i miei vogliono che la faccia venire sù da noi un pò di giorni, ma io ... ho paura e non mi vergogno a dirlo !!!
certo che ... valgo proprio poco !!!
 
M

marco48

Guest
ho parlato adesso adesso con la figlia trentacinquenne, nubile, al cellulare, sapete cosa mi ha detto ???
"l"unica è farla internare al C.I.M. così non ci crea probblemi e CONTINUIAMO AD AVERE LO STIPENDIO, però ci devo pensare ... sai ... che figura per la gente che ci conosce ... una madre matta ...", UN BELLA RISATA DI SALUTO E POI MI HA STACCATO IL TELEFONO !!!
non ce la faccio più !!!

Terribile, in queste poche righe c'è la ragione del dramma della tua amica.:(
A questo punto credo che sia meglio parlare con lei e farsi dire il nome dello psicoterapeuta, probabilmente l'unica persona veramente in grado di aiutarla.
 

Clorophilla

Florello
pensavo di scoprire il nome del dottore che la seguiva dalla figlia perchè lei non ne parla, ma ...
i miei vogliono che la faccia venire sù da noi un pò di giorni, ma io ... ho paura e non mi vergogno a dirlo !!!
certo che ... valgo proprio poco !!!
Seco, non dire così. Questa persona è venuta da te a confidarsi. Da quanto ho potuto capire da quel poco che hai detto ha una famiglia che non è neanche degna di chiamarsi tale. Tu, con i tuoi slanci, il tuo affetto, l'armonia familliare, il tuo umorismo ed anche le tue tristezze puoi fare molto. Non avere paura, sii te stessa ed ascolta il consiglio della tua famiglia. Secondo me puoi aiutarla, avolte basta una parola sincera e d'affetto per scongiurare un dramma...tenta seco, con serenità. Avresti l'occasione di sapere anche il nome dello psichiatra e di allontanare questa persona dalla famiglia per un po', male non può certo farle.
 
Ultima modifica:
S

SecoB

Guest
...

... l'ho chiamata sul cellulare, mi ha promesso che giovedì viene sù da noi e si ferma fino a dopo l'Epifania, speriamo !!!
devo solo più tremare fino a giovedi !!!
domani telefono ad un amico (psicologo) di mio figlio, ed ho intenzione di accompagnarla da lui ... faccio bene ?
sono sicura che, per me, lo farà e ci verrà !!!
l'essenziale è che i suoi non le facciano cambiare idea e la facciano venire da noi !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
quoto marco e clorophilla...
mamma mia che brutta storia...
 

seya

Master Florello
meno male che ha te Seco.
sii forte e donale un pò della tua forza d'animo e volontà di vivere.
un abbraccio

non è facile stare vicini a persone depresse, se non hai equilibrio ti tirano giù con loro.
 
S

SecoB

Guest
grazie !!!

siete delle persone veramente care !!! :love_4: :love_4: :love_4:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Sì, Seco, è bene che tu ti faccia aiutare per affrontare il problema di questa amica, perchè è davvero una cosa molto delicata e particolare...
In ogni caso i suoi familiari non possono disinteressarsene in questo modo, se la cosa dovesse degenerare si possono interessare i servizi sociali, non fosse altro che per renderli coscienti dei propri doveri nei confronti di quella povera donna.
 
S

SecoB

Guest
la sua famiglia ...

Sì, Seco, è bene che tu ti faccia aiutare per affrontare il problema di questa amica, perchè è davvero una cosa molto delicata e particolare...
In ogni caso i suoi familiari non possono disinteressarsene in questo modo, se la cosa dovesse degenerare si possono interessare i servizi sociali, non fosse altro che per renderli coscienti dei propri doveri nei confronti di quella povera donna.

figlia : ginecologa nubile
figlio 1: da anni in America, sposato, due figli, separato, dentista.
figlio 2: nullafacente e ... tossico
marito: pensionato con la passione delle ... belle (e giovani) donne e del gioco
SE NE FREGANO !!! :burningma
 
Alto