• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Imbarazzo e vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sherwood

Giardinauta Senior
Chiedo davvero scusa a tutti gli amici del forum, a questo meraviglioso gruppo di persone tranne che ad uno. E chiedo scusa perche' mai e poi mai vorrei turbare l'atmosfera di amicizia e bella complicita' che aleggia su queste pagine. Ma lo devo fare perche' credo sia profondamente giusto nei confronti di tutti.
Mi riferisco ad una delle due discussioni che sono state chiuse oggi dove si inneggia ad una cosa, per me, estremamente odiosa, il che non e' da intendersi come il commento ad una decisione politica presa al di fuori dai nostri confini, (il che sarebbe piu' che lecito anche se fuori dalla legge del forum) ma come un incitamento del tutto gratuito all'odio nei confronti di altre persone qualsiasi esse siano. Mi chiedo quali possano essere le motivazioni che spingono una persona (!!!) a scrivere certe farneticazioni in un forum che parla prevalentemente di giardinaggio dove tutto e detto o discusso in maniera cosi' positiva e costruttiva.
Ci sono altri ambiti nel web dove xenofobia e discriminazione fra gli uomini sono il filo conduttore di tutti i discorsi. Spero che in futuro questa persona mi risparmi la pena di tirare lo sciacquone su cose di questo genere.
Scusatemi ancora e un saluto a tutti (o quasi)
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao sherwood, so benissimo a che ti riferisci, e avevo cercato di pompierizzare la cosa, senza successo. ci hanno poi pensato i moderatori.
non so quali siano le motivazioni, spero solo la voglia di infastidire, provocare, sfruculiare. ma non ne sono sicura, nè leggo nelle menti. se c'è dell'altro, ovvio, è assai peggio. è drammatico.
condivido il tuo imbarazzo e la tua vergogna, anche se temo che chi ha scritto quel 3d si stia sganasciando dalle risa, alle nostre educate rimostranze.
con solidarietà. micja
 
Il 3d poteva essere interessante(sicuramente lo era),ma è stato improntato male.
Poi che qualcuno si diverta per ciò che è avvenuto fa parte dell'essere....
Ognuno è padrone di pensarla come meglio crede,ognuno ha il suo metro di giudizio per le cose che avvengono,può essere condannabile o no ,ognuno ha la sua coscienza.
Bisogna sempre accettare tutte le opinioni anche se poi ognuno rimane sulla sua.
Non scandalizzatevi su quello che c'è in giro ,c'è anch edi peggio .
C'è chi si vergogna e chi no,ci scandalizziamo?
Succede di peggio.
Questa sezione serve anche a scambiare opinioni e non solo per c....e ,anche per quello .
ciao a tutti
vincenzo
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Io trovo sia molto più "imbarazzante" il fatto che faccia parte di una diffusa maggioranza con diritto di voto.
 

Pin

Master Florello
Se avessi potuto scrivere nel 3d, avrei scritto ciao Brando, è tanto che non ci scrivevi una delle tue sparate.
La tua lontananza l'ho presa come un perodo di riflessione, ma mi sono sbagliata.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
A me ciò che più imbarazza è, in primis, l'ideologia... e scusate, ma è così!
In seconda battuta trovo imbarazzante che ci si affacci su g.it esclusivamente per fare dello sfottimento gratuito e, in questo caso, anche di dubbio gusto...
E rivolgendomi a questo signore... non è che stiamo qui annoiati e ignoranti, in attesa che lei venga ad illuminarci col suo proverbiale acume! :crazy:
 

pa0la

Florello
personalmente quello che mi disturba di più è che passi il messaggio che chi rispetta il regolamento ed evita di aprire discussioni palesemente politiche e polemiche ci passi per superficiale e indifferente ai problemi
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tutto ciò che avete scritto è "palesemente vero" come altrettanto palese che adesso date una pubblicità "gratuita ai forumisti per curiosare tale discuss." e continuare
così , l'altrettanto palese gioco avviato da brando continuando appunto a parlarne ......
il "velato" e il "non menzionato" purtroppo non sono sufficienti per tacitare il tutto
e questo fa "il suo gioco" e non quello espresso da voi e da me ora....... ma
non penso ne valga la pena ! per me ........"punto e chiuso" !!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Su questo ti do ragione.
Tieni comunque presente che il discorso di Paola secondo me non fa riferimento solo alla discussione di Brando :).
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
in effetti mi è capitato di leggere la discussione e siccome avevo visto le news su internet come ogni mattina, devo dire che son rimasta un tantino stupita. ok ognuno ha le sue idee, ma non mi sembra questo il luogo per affermarle...giuste o sbagliate che siano.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Su questo ti do ragione.
Tieni comunque presente che il discorso di Paola secondo me non fa riferimento solo alla discussione di Brando :).
questa come altre ......ragionissima .......ma sono proprio ,opinione mia, questi post-discussioni che a mio avviso danno un importanza ulteriore e , sempre a mio modestissimo parere ,non dovuta ............
 

Pin

Master Florello
A parte l'importanza - meritata, non meritata, dovuta, non dovuta - non rispondere o non far presente determinate cose, è un modo continuo e costante di soprassedere.
Sport che sta diventando nazionale.
Si sorvola, si lascia correre, "tanto non cambia niente"
 

lorenzobrando

Giardinauta
Chiedo davvero scusa a tutti gli amici del forum, a questo meraviglioso gruppo di persone tranne che ad uno. E chiedo scusa perche' mai e poi mai vorrei turbare l'atmosfera di amicizia e bella complicita' che aleggia su queste pagine. Ma lo devo fare perche' credo sia profondamente giusto nei confronti di tutti.
Mi riferisco ad una delle due discussioni che sono state chiuse oggi dove si inneggia ad una cosa, per me, estremamente odiosa, il che non e' da intendersi come il commento ad una decisione politica presa al di fuori dai nostri confini, (il che sarebbe piu' che lecito anche se fuori dalla legge del forum) ma come un incitamento del tutto gratuito all'odio nei confronti di altre persone qualsiasi esse siano. Mi chiedo quali possano essere le motivazioni che spingono una persona (!!!) a scrivere certe farneticazioni in un forum che parla prevalentemente di giardinaggio dove tutto e detto o discusso in maniera cosi' positiva e costruttiva.
Ci sono altri ambiti nel web dove xenofobia e discriminazione fra gli uomini sono il filo conduttore di tutti i discorsi. Spero che in futuro questa persona mi risparmi la pena di tirare lo sciacquone su cose di questo genere.
Scusatemi ancora e un saluto a tutti (o quasi)

Mi spiace se sei emotivamente cagionevole.
Sono una persona perbene,amo i mie figli,lavoro,pago le tasse,non ho mai infranto la legge se non per sosta vietata,mi occupo del mio giardino,aiuto chi ne ha bisogno ecc ecc spero proprio come te.
Ho frequentato anche io questo forum per molto tempo e leggendo dell'operato del presidente francese mi è subito venuto in mente vinceco rootfellas e altri,semplicemente li ho voluti stuzzicare su certi argomenti come una facevamo una volta.
Odio razzismo non centrano niente,semplicemente chi non si comporta bene torna a casa sua,questo è quello che penso io (e Sarkozy pure:))
ti faccio alcuni esempi:
-non vuoi il crocefisso in classe?torna a casa tua.
-rubi?ti caccio a casa tua
-stupri?ti caccio a casa tua
-rapisci bambini?come sopra (io gli farei anche peggio)
-bruci il corano a casa tua?lo puoi fare
-bruci la bibbia a casa tua?lo puoi fare
-ti intrufoli in casa mia mentre dormo?ti taglio la gola
ecc
ecc
ecc
Bene credo tu abbia capito


Ciao Vinceco come stai?:)
 
A parte l'importanza - meritata, non meritata, dovuta, non dovuta - non rispondere o non far presente determinate cose, è un modo continuo e costante di soprassedere.
Sport che sta diventando nazionale.
Si sorvola, si lascia correre, "tanto non cambia niente"

si vuole sempre evitare di affrontare discorsi scomodi ed a volte utili ,tutto questo solo per il quieto vivere.che delusione.
 
Mi spiace se sei emotivamente cagionevole.
Sono una persona perbene,amo i mie figli,lavoro,pago le tasse,non ho mai infranto la legge se non per sosta vietata,mi occupo del mio giardino,aiuto chi ne ha bisogno ecc ecc spero proprio come te.
Ho frequentato anche io questo forum per molto tempo e leggendo dell'operato del presidente francese mi è subito venuto in mente vinceco rootfellas e altri,semplicemente li ho voluti stuzzicare su certi argomenti come una facevamo una volta.
Odio razzismo non centrano niente,semplicemente chi non si comporta bene torna a casa sua,questo è quello che penso io (e Sarkozy pure:))
ti faccio alcuni esempi:
-non vuoi il crocefisso in classe?torna a casa tua.
-rubi?ti caccio a casa tua
-stupri?ti caccio a casa tua
-rapisci bambini?come sopra (io gli farei anche peggio)
-bruci il corano a casa tua?lo puoi fare
-bruci la bibbia a casa tua?lo puoi fare
-ti intrufoli in casa mia mentre dormo?ti taglio la gola
ecc
ecc
ecc
Bene credo tu abbia capito


Ciao Vinceco come stai?:)

tutto ok lorenzo...abbiamo risposto insieme.ciao
 
Può darsi...
L'ho detto prima poteva essere molto interessante ,forse dovevi impostarla più larga e meno diretta,anche se siamo di idee diverse ,su questo sono d'accordo, quando delinquono ,e di sicuro questa gente esce molto fuori dal seminato.ciao
vincenzo
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Io sono, si può dire appena arrivata qui nel forum. Ho riletto bene oggi il regolamento dal quale si evince che discorsi a sfondo politico non sono tollerati. Sono contenta di ciò in quanto, se si parla di politica si finisce sempre con il litigare. Io vengo da un altro forum dove si litigava spesso e spero qui invece di trovare un ambiente distensivo. Questo verde riposante spero possa consolarmi in questo periodo in cui sto male.
Mi dispiace di leggere che anche qui ci sono discussioni che fanno arrabbiare utenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto