• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

certi pomeriggi, non finiscono mai - Il Tempo e dintorni.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...e poi cè la forma fisica del tempo.
C'era il tempo lineare, dritto davanti a me...come una lunga strada, diciamo un autostrada ben delineata. Il tempo della gioventù.
E poi cè il tempo concentrico, come una "provinciale", che gira gira e mi ritrovo allo stesso punto. Questo tempo.
In certi periodi ho avuto l'incubo di non avere + tempo, che il mio tempo fosse finito....
...certi giorni mi dico: cavolo , ho ancora tempo e questo mi risolleva.
..E ora è tempo che non vi annoi +.
Baci
 

belfagor1

Bannato
...e poi cè la forma fisica del tempo.
C'era il tempo lineare, dritto davanti a me...come una lunga strada, diciamo un autostrada ben delineata. Il tempo della gioventù.
E poi cè il tempo concentrico, come una "provinciale", che gira gira e mi ritrovo allo stesso punto. Questo tempo.
In certi periodi ho avuto l'incubo di non avere + tempo, che il mio tempo fosse finito....
...certi giorni mi dico: cavolo , ho ancora tempo e questo mi risolleva.
..E ora è tempo che non vi annoi +.
Baci


il tempo in fondo è una considerazione di spazio, e considerando che in un forum dovrebbe essercene per tutti........come puoi considerare di annoiare...occupandone piccole e giuste nicchie, contribuendo così a riempire i vuoti esistenti??????.............:flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
fascino incommensurabile della quarta dimensione... scandita da unità di misura per tutti uguali eppure così diversa per ognuno di noi. mi fa paura quel che sto per dire, è ammettere che il tempo passa e quello che ho davanti diminuisce, è già senz'altro assai meno di quel che ho già vissuto. ma è innegabile: non lavoro più, quindi dovrei dire che ho più tempo. e invece no, le giornate mi volano via tutte, fredde e calde, luminose e cupe, vuote e piene. dolorose e serene. cerco di non lasciarmi prendere dal panico, ma la considerazione che non posso far niente per fermare le lancette non mi tranquillizza. un anno mi sembra corto un mese. ho voglie e progetti, che credo ancora di poter realizzare. non ho paura di morire domani. ma il tempo mi scivola dalle mani. qualcuno ha un buon consiglio?
 

belfagor1

Bannato
fascino incommensurabile della quarta dimensione... scandita da unità di misura per tutti uguali eppure così diversa per ognuno di noi. mi fa paura quel che sto per dire, è ammettere che il tempo passa e quello che ho davanti diminuisce, è già senz'altro assai meno di quel che ho già vissuto. ma è innegabile: non lavoro più, quindi dovrei dire che ho più tempo. e invece no, le giornate mi volano via tutte, fredde e calde, luminose e cupe, vuote e piene. dolorose e serene. cerco di non lasciarmi prendere dal panico, ma la considerazione che non posso far niente per fermare le lancette non mi tranquillizza. un anno mi sembra corto un mese. ho voglie e progetti, che credo ancora di poter realizzare. non ho paura di morire domani. ma il tempo mi scivola dalle mani. qualcuno ha un buon consiglio?

ma certamente......vivi la vita al secondo e non alla giornata, credi in ciò che fai e fallo credendoci, tenendo ben presente che non finirai mai di fare ciò che devi fare.........................................
 
Il tempo non utilizzato e solo tempo perso,non bisogna lasciarselo sfuggire ,bisogna impegnarlo .
Fino a 18 anni non me passava mai,dopo il militare mi è volato e tuttora non riesco a fermarlo ,non ci posso fare niente e cerco di godermelo quando posso oppure impegnarlo come più mi piace....in campagna e nel balloooooooooooooooooooo:lol::lol::love_4:
 

belfagor1

Bannato
Il tempo non utilizzato e solo tempo perso,non bisogna lasciarselo sfuggire ,bisogna impegnarlo .
Fino a 18 anni non me passava mai,dopo il militare mi è volato e tuttora non riesco a fermarlo ,non ci posso fare niente e cerco di godermelo quando posso oppure impegnarlo come più mi piace....in campagna e nel balloooooooooooooooooooo:lol::lol::love_4:

ma me fai capi che stai a sbaciucchia???????????
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
il tempo in fondo è una considerazione di spazio, e considerando che in un forum dovrebbe essercene per tutti........come puoi considerare di annoiare...occupandone piccole e giuste nicchie, contribuendo così a riempire i vuoti esistenti??????.............:flower:
Grazie.
...e che a volte, scrivendo, entro in uno spazio temporale diverso da quello reale...
 
M

mammagabry

Guest
Io vorrei rispondere con uno stralcio di una canzone dei Ratti della Sabina
Parla della vita di strada fatta di musica e di bevute con gli amici (tutti di passaggio)e di vita che scorre tranquilla e senza fretta perche' non devi e non vuoi andare da nessuna parte,un po' mi manca da quando ho messo su famiglia sembra sia passato poco e tante cose e persone le ricordo come fossero ancora attuali di ieri e invece sono passati ben 12 anni

Questa sera son caduto
fra le braccia della luna
ma non mi importa niente di tornare giù,
qui la gente si diverte
senza mai dover pagare
e le ragazze sorridono sincere.
Basta solo un pò di niente
per restare sempre al sole
e poi nessuno qui ha mai fretta di arrivare,
qui c'è il tempo per ballare
per ridere e sognare
perchè il tempo è lì seduto ad aspettare.
 

new dawn

Guru Giardinauta
fascino incommensurabile della quarta dimensione... scandita da unità di misura per tutti uguali eppure così diversa per ognuno di noi. mi fa paura quel che sto per dire, è ammettere che il tempo passa e quello che ho davanti diminuisce, è già senz'altro assai meno di quel che ho già vissuto. ma è innegabile: non lavoro più, quindi dovrei dire che ho più tempo. e invece no, le giornate mi volano via tutte, fredde e calde, luminose e cupe, vuote e piene. dolorose e serene. cerco di non lasciarmi prendere dal panico, ma la considerazione che non posso far niente per fermare le lancette non mi tranquillizza. un anno mi sembra corto un mese. ho voglie e progetti, che credo ancora di poter realizzare. non ho paura di morire domani. ma il tempo mi scivola dalle mani. qualcuno ha un buon consiglio?

Affrontare nuove spaventevoli avventure.
Come per me sarebbe partire da sola per un viaggio, girare il nord della Francia da sola.
Ma come sarebbe lento il tempo pieno pieno di questa avventura!!! Come mi sembrerebbe di non averlo sprecato!
 
M

mammagabry

Guest
Affrontare nuove spaventevoli avventure.
Come per me sarebbe partire da sola per un viaggio, girare il nord della Francia da sola.
Ma come sarebbe lento il tempo pieno pieno di questa avventura!!! Come mi sembrerebbe di non averlo sprecato!

Ma cosa stai aspettando???
Potessi farlo io.........
Che te l'ho messi a fare i versi della canzone?
Parti e capirai cosa vuole dire,se poi ci vai in sacco a pelo ancora meglio!!!!!!!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Al contrario di Root, quando ho molto lavoro, il tempo mi passa veloce e mi lascia soddisfatta. Se ho poco da fare, parlo sempre del lavoro, non mi passa mai e mi annoia...
Per il resto della giornata, e della nottata, il tempo non mi basterebbe mai per fare tutto ciò che VORREI fare, escludendo tutto ciò che DEVO fare; a volte mi chiedo: ma quand'è che avrò un giorno in cui non ho niente da fare? Ma poi ci ripenso, e arrivo alla conclusione che finché ho cose da fare e soprattutto progetti da realizzare, il tempo è sicuramente ben speso, e velocemente.
Per dirlo alla Verdiana... al momento per me è un'autostrada, con qualche fermata all'autogrill :eek:k07:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ma cosa stai aspettando???
Potessi farlo io.........
Che te l'ho messi a fare i versi della canzone?
Parti e capirai cosa vuole dire,se poi ci vai in sacco a pelo ancora meglio!!!!!!!!!!

Come sei carina, Mammagabry ... io sono una fifona terribile, anzi no.
Ho gli attacchi di panico, ecco.
Ho bisogno di una persona amica vicino con cui condividere, se no annaspo nel vuoto.
Eppure, stare da soli in viaggio è una droga. Che contraddizione
 

Sevi

Fiorin Florello
Ripeto una cosa che ho già scritto da qualche parte. Piuttosto ovvia, pure...quindi me ne scuso in anticipo.

Prendiamo ad esempio le cose molto preziose, di solito vogliamo tenerle al riparo da tutto per la paura che si sciupino.
Così accade, sì...le mettiamo in una sorta di museo, lontane da luce e calore...e non le usiamo mai, o quasi, per il timore di rovinarle.

"Il tempo, al contrario, va utilizzato sempre, anche quando non ne abbiamo troppa voglia.
Solo così mantiene viva e inalterata la sua bellezza: consumandolo.
Perché potrebbe essere oggi l'ultimo giorno a disposizione per parlarsi, e per viverlo."

Ecco...questo era. Mi era uscita questa similbanalità pensando a qualcuno che...che mi mancava molto.
Volevo fargli sapere, e capire...che cosa è il tempo. Per non sprecarlo.
Il bello è che...anche senza averglielo detto...l'ha capito da solo :flower:

Che poi s'impieghi stando seduti a riflettere, o a far nulla ma cmq con qualcosa dentro da riafferrare...
o semplicemente oziando, oppure ancora lavorando come pazzi...perché di ore ce ne vorrebbero il triplo
in una giornata...bè...non è fondamentale.
Importante è consumarlo...consapevoli di ciò che si sta facendo.

E questa sua preziosità così contrastante con quella di altre cose che ci riempiono la vita...
è essenzialmente parte del suo fascino. E cmq è senza dubbio la + preziosa che abbiamo.
Personalmente...non so se è + quello che spreco o che utilizzo.
Preferisco pensare che magari lo consumo malamente, a volte. Anzi spesso.
Che ruolo gioca questo esserne consapevole è ancora da approfondire.
Tempo scaduto. Mi fermo qui :hehe:
 
Ultima modifica:
Alto