• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di natabruja

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Mi associo a tutti gli altri: bellissimo il terrazzo, bellissima la veranda, stupendi fiori e piante, e l'acero come e' grande! anche alberi da frutto!! (sono invidioso lo confesso!) :Saluto::Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie a Maria42 e Enzo67, molto gentili.
@Vilalobos: ma siamo per caso vicini di casa? Anche tu brugherese!:Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mentre raccoglievo le foglie cadute dopo il tornado di vento della scorsa notte sono rimasta paralizzata da un rumore (era un violento sbattere di ali) e guardate cosa ho trovato, su un arbusto nell'angolo più sperduto del terrazzo:eek::eek::eek:

DSCN71251600x1200.jpg


DSCN71261600x1200.jpg


Credo si tratti di una gazza. Se riesco a fotografarla mentre cova...click!


Non era una gazza ma una tortora! Eccoli, ripresi dall'interno del vetro della veranda, mamma nel nido e papà di guardia:eek:

DSCN71411600x1200.jpg


DSCN71331600x1200.jpg


Che teneri! Quando mi spezzano gli steli delle rose, però, un po' meno:D
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...che meraviglia...nel tuo terrazzo si deve essere creato un habitat splendido!
Che tenerezza la tortora che cova...l'aver considerato questo ambiente adatto alla nidificazione è il più bel complimento che madre natura potesse farti!!! Semplicemente poetico!! Grande!!!! :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Non è che le tortore mi siano molto simpatiche... però effettivamente la foto durante la cova fa tenerezza! Se non altro, non hanno l'aria sudicia come i piccioni (che detesto).
 

Ari68

Florello
Stupendo:love:.....vedi natabruja il tuo terrazzo è così bello e confortevole da invitare pure le tortore a fare il nido e a procreare....sprizza di vita in ogni suo angolo!!!! :hands13:
 

steff

Florello
La cosa più bella ed quasi più importante non si vede ....l'enorme pazienza e costanza che questi splenditi terrazzi richiedono ..raccontano sempre quache cosa dei proprietari :);complimenti davvero !!!:Saluto:
 

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Natabruja, si sono di Brugherio, anche tu? :) "tra Milano e Monza" pensavo piu' a Sesto o Cinisello.
Ma che bello!! anche le tortore che nidificano!!
:Saluto::Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:love:quanta tenerezza fa vedere un nido, le fasi della cova e poterne seguire la schiusa senza disturbare
Certamente ora dovrai tenerci aggiornati su questa coppia di neo-genitori e la sua prole :D mica possiamo perderci l'evento :eek:k07:
 

new dawn

Guru Giardinauta
sono in mostruoso ritardo per i complimenti, ma accettali lo stesso ... sei bravissima! Già le peonie mi avevano strabiliato, ma il terrazzo è morbido e bellissimo tutto quanto!
Come fai ad avere già le ciliege, la tua pianta è autofertile?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Li ho contati proprio stamattina: sono 125, comprese le orchidee che sono in veranda:D:D:D Grazieeeeeeeee!

Accidenti, sono veramente tanti! C'è da impazzire a stare dietro alle esigenze di ogni vaso. Complimenti davvero!


Che bello questo tavolo! Molto elegante! Ma dove trovi tutti queste suppellettili?

Bellissimo e tenerissimo anche il nido della tortora :) Mi raccomando, tienici aggiornati!
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti per quanto avete scritto, in particolare a Steff vorrei dire che è vero: anche a me i vostri fiori, le vostre ambientazioni raccontano tanto di voi al punto che certe volte riesco a riconoscervi guardando i vostri post senza aver guardato prima chi scrive. :love_4:

@Vilalobos: sono brugherese di adozione.:Saluto:
@New Dawn: il mio ciliegio non è autofertile. Un paio di anni fa, vedendo che non produceva, ho comprato un altro ciliegio impollinatore (Napoleon) e gliel'ho messo vicino. L'anno dopo mi ha fatto i frutti. Il problema sono gli uccelli, fino ad ora non sono riuscita a mangiarle.:burningma
@Hélène: ho un posto segreto (e ottimi prezzi) sui Navigli dove compro le mie "suppellettili", ma se fai la brava te lo posso anche svelare :D

@ Tutti: ho una brutta notizia. Oggi ho sbirciato dal vetro ed ho visto il nido vuoto! Né tortora né uovo!:cry: La cosa che mi sconvolge di più è capire come ha fatto a portarselo via. Forse, involontariamente, l'ho disturbata, ma sapevo che in questi casi di solito abbandonano il nido, non si portano via le uova!:confuso:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Surfinie, rincospermum e...

Buona domenica, aggiungo qualche nuova foto soprattutto di fioriture.

Bacopa

DSCN77431600x1200.jpg


Mesambryanthemum

DSCN77531600x1200.jpg


alstroemeria

DSCN77341600x1200.jpg


Stipa e dianthus

DSCN76941600x1200.jpg


Clematis Josephine

DSCN76931600x1200.jpg

continua...
 

Agatha

Guru Giardinauta
oltre la bellezza, che abbaglia e stordisce :D
sembrano piante uscite dalla serra, si vedesse un pidocchietto, una fogliolina gialla, un cenno di malessere, niente di niente.....
mesà che sei proprio una brava fotografa :D:D:D
 
Alto