• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di natabruja

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Buongiorno a tutti.

A grande richiesta (veramente solo Sara e Dani:D) posto le foto del mio terrazzo che quest'anno, visto il tempo qui al nord, ha visto fioriture davvero precoci (Teddy non essere troppo invidioso:love_4:)

Il roseto, lato ovest a ridosso del muro della mansarda, sole dal mattino fino alle 14,00.

DSCN67941600x1200.jpg


Lato sud-est, con aceri, melograno, chamaerops , l'angolo delle aromatiche e due nespoli che sto disperatamente cercando di salvare.

DSCN66551600x1200.jpg


Lato nord: acero verde palmatum, siepe di rincospermi, peonie, azalea

DSCN66591600x1200.jpg


Lato nord-est: in fondo, quello rosso, il cotinus (albero della nebbia), poi aralia, fiori vari e agapanthus non ancora fiorito

DSCN66281600x1200.jpg


Lato sud: Hibiscus Syriacus, Pyracantha, melo, rosa sconosciuta

DSCN66221600x1200.jpg


Continua...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Continua...

Fronte Ovest, ingresso veranda

DSCN66131600x1200.jpg


Lato sud: il mio ciliegio ama la musica:lol::lol::lol:

DSCN66791600x1200.jpg


Interno veranda

DSCN66511600x1200.jpg


Alle prossime:flower::flower::flower:
 

frances

Giardinauta
complimenti Nata è bellissimo, magari avessi io tutto quello spazio! è proprio elegante e anche le piante scelte con stile bravissima.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Molto bello il tuo terrazzo,e che magnifiche piante,anche il melo rosa in vaso :eek: proprio brava :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti, un terrazzo molto ben organizzato, curato e colorato! :hands13:
 

Agatha

Guru Giardinauta
ecco come sentirsi uno schifo di giardinauta dopo questo profumato gioco di colori :)

complimenti :)
 

artemide

Florello Senior
voglio anch'io un terrazzo così :cry: :cry: :cry: lo voglio, lo voglio, lo vogliooooo :cry: :cry:
(sto battendo i piedi come i bambini quando s'impuntano e vogliono qualcosa :lol: :lol:)
però un terrazzo così lo vorrei veramente !!!!

complimentissimi, è uno splendore!
 

belpa

Master Florello
che begli accostamenti cromatici e come è accogliente!. davvero una bella atmosfera, braverrima!:)
 

nico646

Aspirante Giardinauta
molto bello, complimenti...ma il rinco può andare bene solo nord/ovest? sud est crescerebbe bello come il tuo oppure pensi non sia l'ideale? e quanto grandi sono i vasi suppergiù?

scusa le tante domande ma mi sono immaginato quella siepe nel mio lastricato ed mi sono commosso hehehhe!
bellissimo anche tutto il resto..complimenti ancora!
 

Ari68

Florello
Mamma che spettacolo.....un terrazzo meraviglioso in un angolo di cielo!!!!:love:

Tutto bello e gli aceri strepitosi :hands13::hands13:

Complimenti :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Un terrazzo da favola! Quanto ti invidio per questo spazio aperto! Hai l'irrigazione automatica o bagni tu con il tubo?
 

sara9

Giardinauta
:tupitupi: grazie delle foto!!
Ho visto anche qualche pianta che hai preso a Masino, stanno benissimo nel tuo terrazzo
Mi chiedo come le peonie,le rose e gli alberelli possano essere così belli anche se in vaso, si vede che li tratti con amore.
E' molto grande il tuo terrazzo, poi quelle due sdraio fanno pensare a momenti di vero relax
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :love_4::love_4::love_4:
Siete davvero gentili. In effetti da marzo a ottobre il terrazzo diventa la mia seconda casa, un po' per le cure che necessita, un po' perché io lo vivo proprio: lavo, stiro, stendo il bucato...e qualche volta prendo anche il sole, ricevo gli amici o faccio il BBQ :food:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
molto bello, complimenti...ma il rinco può andare bene solo nord/ovest? sud est crescerebbe bello come il tuo oppure pensi non sia l'ideale? e quanto grandi sono i vasi suppergiù?

scusa le tante domande ma mi sono immaginato quella siepe nel mio lastricato ed mi sono commosso hehehhe!
bellissimo anche tutto il resto..complimenti ancora!

I miei rincospermi sono esposti a sud-est. Li ho da una ventina d'anni, naturalmente ho cambiato i vasi almeno tre volte (e non è molto semplice). Adesso sono arrivata al massimo della dimensione che posso permettermi (60x60) e per poterli rigenerare due anni fa li ho rinvasati negli stessi vasi tagliando un po' di radici e aggiungendo terra nuova.

Un terrazzo da favola! Quanto ti invidio per questo spazio aperto! Hai l'irrigazione automatica o bagni tu con il tubo?

Grazie Maria. Ho l'irrigazione automatica ma fino a al mese di giugno preferisco bagnarli io con il tubo, così doso meglio. Poi i fiori vanno a riposo e attacco l'automatico. Un lavoraccio!:eek:
 
Alto